fbpx
CulturaNews

A Lucca Comics & Games arriva anche Netflix e il cinema italiano

Per la prima volta Netflix sarà presente a Lucca Comics & Games nell'area Movie con degli appuntamenti imperdibili dedicati a due dei suoi titoli più amati: Stranger Things e Star Trek: Discovery.

Il pubblico di Lucca e gli appassionati delle due serie avranno infatti la possibilità di incontrare addirittura alcuni dei loro personaggi preferiti, come Natalia Dyer, Charlie Heaton, Joe Keery e Linnea Berthelsen, tra i protagonisti della nuova stagione di Stranger Things. Gli attori adolescenti dell'acclamata serie incontreranno il pubblico durante la giornata di apertura, mercoledì 1 novembre alle ore 12.45 presso l'Auditorium San Francesco.

Un altro imperdibile incontro sarà quello dedicato a Star Trek: Discovery, lo show sulle avventure della Flotta Stellare che continua la saga dello storico franchise. Troveremo Sonequa Martin-Green (che veste i panni del Primo Ufficiale Michael Burnham), Jason Isaacs (alias capitan Gabriel Lorca), Shazad Latif (Tenente Tyler) e il produttore esecutivo Aaron Harberts, tutto questo giovedì 2 novembre dalle 14.30 al Teatro del Giglio.

Le sorprese di Netflix non finiscono, poiché troveremo anche l’hub Netflix in cui saranno presentati tantissimi titoli, tra cui i più popolari show Marvel, e un'area sotterranea interamente dedicata sempre a Stranger Things. All’interno di queste aree ci saranno ulteriori divertenti attività per nuovi e vecchi fan di Netflix.

Sempre in ambito cinematografico, sabato 4 novembre Panini Comics, Indigo Film e Rai Cinema presentano Il ragazzo Invisibile – Seconda Generazione, il nuovo capitolo della saga crossmediale tutta italiana in uscita il 4 gennaio 2018.

L'incontro avrà come protagonisti il regista Gabriele Salvatores, lo sceneggiatore e autore del romanzo Alessandro Fabbri e lo sceneggiatore della graphic novel Diego Cajelli, moderati da Diego Malara, editor del progetto.

La discussione toccherà i temi della serialità applicata al racconto cinematografico, così come la natura cross-mediale del Ragazzo Invisibile, tra fumetto, cinema e letteratura. In questa occasione verranno svelati i nuovi personaggi introdotti nel sequel: la sorella gemella del protagonista, Natasha (Galatea Bellugi), la madre naturale di Michele (Ludovico Girardello), Yelena (Ksenia Rappaport), che in questo secondo episodio metterà il protagonista di fronte a una scelta cruciale…

Pronti allora a scoprire tanti mondi non solo videoludici?

Francesca Sirtori

Indielover, scrivo da anni della passione di una vita. A dispetto di tutti. Non fatevi ingannare dal faccino. Datemi un argomento e ne scriverò, come da un pezzo di plastilina si ottiene una creazione sempre perfezionabile. Sed non satiata.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button