fbpx
NewsTech

Play With Purpose, il programma ESG di Turtle Beach Corporation

Turtle Beach Corporation, leader del mercato negli accessori da gaming, ha annunciato il programma ambientale dell’azienda chiamato Play with Purpose. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

Play With Purpose, il programma di Turtle Beach Corporation

Turtle Beach Roccat tech princess

Play with Purpose evidenzia le iniziative e gli obiettivi attuali e futuri di Turtle Beach Corporation per ridurre l’impronta di carbonio, eliminare il packaging in plastica e ridurre le dimensioni degli imballaggi. Il programma offre anche informazioni sulla diversità e l’inclusione dell’azienda, oltre che agli impegni di coinvolgimento della comunità. Juergen Stark, Presidente e CEO, Turtle Beach Corporation, ha dichiarato:

Come uno dei marchi più noti nel settore del gaming da decenni, Turtle Beach ha avuto un impegno a lungo termine per le iniziative ESG; l’annuncio di oggi sintetizza proprio i nostri obiettivi futuri. Con la guida del team di RPS Group, siamo entusiasti di condividere questi piani e i nostri obiettivi con la comunità. Vogliamo assicurarci che quando i consumatori acquistano i prodotti Turtle Beach, ROCCAT e Neat Microphones, abbiano la certezza che siamo concentrati sulla minimizzazione dell’impatto ambientale, oltre a sapere che stanno ottenendo un prodotto della massima qualità.

Uno degli impegni più importanti riguarda la riduzione dell’uso della plastica nel packaging dell’88% (in peso) per le cuffie Stealth 600 Gen 2 per Xbox. Inoltre, con altri modelli di cuffie, l’uso della plastica è stato ridotto dell’87%-96% (in peso). Turtle Beach Corporation ha anche riprogettato l’imballaggio dei prodotti per ridurre le dimensioni complessive e consentire una spedizione più efficiente. In questo modo può ridurre l’emissione di carbonio associata alla spedizione dei prodotti.

La società però ha intenzione di andare oltre. Entro il 2023 l’obiettivo di Turtle Beach Corporation è quello di introdurre prodotti a zero emissioni e a inserire l’etichettatura dell’impatto del carbonio su alcuni prodotti selezionati. Il team sta studiando le potenziali fonti di plastica riciclata post-consumo e i modi per integrare al meglio le PCR nei prodotti futuri.

Entro il 2024, invece, l’obiettivo è di incorporare almeno il 10% di PCR in prodotti selezionati. Queste azioni ridurranno al minimo l’impatto ambientale di Turtle Beach Corporation e permetteranno ai clienti di prendere decisioni di acquisto più consapevoli che sostengano uno stile di vita più sostenibile.

Un programma per l’ambiente e l’inclusione

Play with Purpose di Turtle Beach Corporation però non riguarda solo l’ambiente; l’azienda ha sempre assunto una posizione forte a sostegno della diversità e dell’inclusione, e il programma lo mostra. L’azienda ritiene che la diversità sul posto di lavoro crei un ambiente in cui prospettive differenti possano portare a una migliore creatività, produttività, impegno dei membri del team e felicità generale dei dipendenti.

Per abbracciare la diversità, Turtle Beach ha intrapreso molteplici iniziative.

Oltre il 60% dei partner di gioco esterni e dei content creator della società provengono da gruppi sottorappresentati nel mondo del gaming. La società sostiene anche la community nel senso più ampio del termine, sostenendo cause a cui l’azienda, insieme ai clienti e ai partner, tiene molto.

Turtle Beach Corporation ha infine ingaggiato RPS Group – una società di consulenza ESG globale – per contribuire a migliorare la sua strategia ESG. Per ulteriori dettagli riguardo il programma potete consultare il sito ufficiale.

Offerta
Turtle Beach Recon 70P Cuffie Gaming - PS5, PS4, Xbox Series...
  • Leggerezza e Comfort: Il design all'insegna della leggerezza assicura il ottimo comfort durante le lunghe sessioni di...
  • Microfono flip-up: il famoso microfono turtle beach ad alta sensibilità che capta la tua voce in modo forte e chiaro e...
  • Cuscinetti Premium: Cuscinetti rivestiti in finta pelle per un comfort ottimo, risposta dei bassi potenziata e riduzione...

Veronica Ronnie Lorenzini

Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button