Si è appena concluso l’ultimo Nintendo Indie World Showcase di Aprile, la diretta di Nintendo che ha mostrato i nuovi videogiochi realizzati dagli sviluppatori di terze parti indipendenti. Annunciata con pochissimo anticipo, la diretta ci ha tenuto compagnia per circa 25 minuti con tutte le novità in arrivo nei prossimi mesi.
Le novità dal Nintendo Indie World Showcase di Aprile
Scopriamo tutte le novità annunciate durante l’evento tra videogiochi di avventura, a scorrimento, rpg e tanto tanto altro.
Road 96
Road 96 è un videogioco narrativo procedurale ambientato negli anni ’90. Il video mostrato, ci permette di dare un primo sguardo alla storia e al gameplay. Siamo di fronte ad una storia procedurale di diversi teenager che hanno iniziato un periglioso viaggio per scoprire di più su loro stessi. Il gioco offre migliaia di possibilità e percorsi da intraprendere tra eventi, personaggi da incontrare e non pochi ostacoli. Ci sono tantissime strade, quale prenderai?
Road 96 sarà disponibile nel corso del 2021.
Aerial’s Knight, Never Yeald
Runner 2.5D vecchio stile caratterizzato da uno stile retrò con grafica e gameplay contemporanei.Ambientato in una Tokio contemporanea dagli elementi steampunk. Maggio 2021, demo disponibile da oggi
Last Stop e Hindsight
Annapurna Interactive ha condiviso due brevi video di Last Stop e Hindsight, due nuove avventure grafiche che usciranno rispettivamente a Luglio del 2021 e più tardi quest’anno.
OlliOlli World
L’ultimo capitolo della serie di Olli Olli si mostra in un coloratissimo trailer. Il videogioco di skate a scorrimento laterale Olli Olli World ci immerge in un mondo di grinding, salti e tricks da imparare per diventare il miglior skater e soddisfare le quest e missioni che i bizzarri personaggi di questo mondo ci assegneranno.
Olli Olli World sarà disponibile nell’inverno del 2021.
The Longing
Realizzato da Studio Seufz, in questo titolo vestiremo i panni dell’ultimo servo di un antico regno ormai sepolto. Il nostro unico scopo sarà quello di aspettare 400 giorni (reali) in un oscuro mondo, tra miniere, cristalli incantati e luoghi misteriosi. Come passerete il tempo?
Il gioco sarà disponibile più tardi nella giornata di oggi
There is no game: Wrong Dimension
Il bizzarro Punta e clicca di Draw Me A Pixel è disponibile su Nintendo Switch a partire da oggi.
Teenage Mutant Ninja Turtles: Shredder’s Revenge
Direttamente dagli anni ’80 arriva Teenage Mutant Ninja Turtles: Shredder’s Revenge, un videogioco di combattimento vecchio stile con protagonisti le mitiche Tartarughe Ninja. Fino a 4 giocatori possono vestire i panni di Donatello Michelangelo, Raffaello e Leonardo in un’avventura a stile retro e grafica pixelosa. Il gioco sarà disponibile nel corso del 2021.
CrisTales
Modus Games, prende spunto dai classici JRPG per regalarci un titolo basato sui viaggi e il controllo del tempo. Uno stile cartoonesco e una serie di affascinanti personaggi caratterizzeranno questo titolo dalle tante sorprese. Stile cartoonesco fluido e pieno di colori.
CrisTales sarà disponibile a partire dal 20 luglio 2021.
- La confezione contiene: console, base per Nintendo Switch, un Joy-Con sinistro (blu neon), un Joy-Con destro (rosso...
- La trasportabilità di una console portatile si combina con la potenza di una console casalinga
- Schermo da 6, 2 pollici di tipo capacitivo multi-touch
GetsuFumaDen: Undying moon
GetsuFumaDen: Undying moon è un Hack n slash ricco di dungeon, mostri e maestrie di combattimento da padroneggiare. Il gioco sarà disponibile nel 2022.
Aztech: Forgotten Gods
Aztech: Forgotten Gods è un videogioco di avventura ambientato in una metropoli mesoamericana che vi spingerà a scoprire i misteri del passato della civiltà Azteca. Un mondo goverato da creature mitologiche e divinità pre-colombiane vi aspetta.
Aztech: Forgotten Gods sarà disponibile su Nintendo Switch a partire dall’autunno del 2021.
Skul: The Hero Slayer
Siamo di fronte ad un videogioco Rogue Like con protagonista un buffo personaggio scheletrico in grado di sostituire la sua testa per acquisire importanti potenziamenti e abilità per sconfiggere eserciti di nemici e boss. Con oltre 20 abilità (e rispettive teste), un gameplay adrenalinico, immerso in una grafica vecchio stile, è garantito.
Skul: The Hero Slayer sarà disponibile a partire dall’estate 2021.
KeyWe
KeyWe è un divertente puzzle game con protagonisti Jeff e Debra, due uccellini kiwi che lavorano in un frenetico ufficio postale. Senza nessun aiuto, devono fare del loro meglio in un’ambiente interattivo composto da leve, campanelle e pulsanti per consegnare i messaggi in tempo.
KeyWe sarà disponibile ad Agosto su Nintendo Switch, PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S, Xbox One e su PC tramite Steam.
Tra gli altri giochi annunciati troviamo:
-
Labyrinth City: Pierre the Maze Detective
-
Wwaving Tides
-
The house of the dead: remake
-
Ender Lilies: Quietus of the King
-
BEasts of Maravilla Island
-
FEZ
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta
🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!