fbpx
NewsTech

Tutto quello che devi sapere per aggiornare il tuo PC-gaming e ottenere massime prestazioni di gioco

Il PC è uno degli elementi principali quando si parla di gaming e la cura delle sue prestazioni, secondo Kingston Technology, è di fondamentale importanza. Ecco quindi che l’azienda leader mondiale nei prodotti di memoria e soluzioni tecnologiche, ha deciso di stilare alcuni aspetti da prendere in considerazione per ottenere dai nostri PC-gaming il massimo delle prestazioni.

I consigli di Kingston Technology per i PC-gaming

i migliori PC-gaming da Mediaworld

Il primo elemento di cui tenere conto per avere il massimo delle prestazioni è la CPU, ovvero il cervello del computer. Tenere una CPU aggiornata è più semplice di quanto si possa pensare: da un sondaggio tenutosi su Twitter, Kingston Technology ha constatato che il 40% dei rispondenti ha dichiarato di avere intenzione di aggiornare la CPU del proprio computer, per aumentare potenza e velocità di elaborazione.

Quando si sceglie un upgrade della CPU, le specifiche di cui tenere conto sono velocità di clock e conteggio dei core: più è grande la velocità di clock più sarà veloce la CPU, così come maggiore sarà il numero dei core, maggiore sarà la capacità di gestire quante più operazioni possibili.

Oltre alla CPU è necessario pensare alla GPU, ovvero l’unità di elaborazione grafica che, unita alla CPU, è alla base della produzione di frame rate fluidi e omogenei, per esperienze videoludiche in HD. Va da sé che se si desidera un computer prestante anche dal punto di vista grafico, sarà necessario procurarsi una GPU dedicata.

Fino a ora abbiamo parlato di CPU, che è il cervello del computer, e di GPU. Ma il cervello di un PC-gaming ha bisogno anche di un grande quantitativo di memoria, ecco perché una SSD di quarta generazione potrebbe essere l’ideale per rendere un PC performante sia nella memoria al lungo termine sia in quella a breve termine.

Un esempio? La linea FURY Renegade di Kingston Technology potrebbe fare al caso vostro.

Dopo CPU, GPU e SSD, non sottovalutiamo l’importanza di altri elementi

Una buona RAM è essenziale per mantenere stabili le sessioni di gioco e ancora una volta la linea FURY viene in aiuto con un prodotto eccezionale, da abbinare alla SSD della stessa linea.

Naturalmente, prima di procedere con acquisti del genere, verificate sempre la compatibilità con il vostro sistema.

Arriviamo all’ultima componente necessaria per avere un PC-gaming scattante e performante: il display. La prima cosa di cui dover tenere conto è un monitor con una risoluzione tale da rendere le immagini più che nitide. Importante tenere conto anche della frequenza di aggiornamento: l’ideale sarebbe un display capace di raggiungere i 144 Hz.

Negli ultimi anni il gaming è stato testimone di un’evoluzione enorme. Sia in termini di tecnologia che di mercato. I gamers sono sempre più numerosi e sempre più esigenti, e non c’è spazio per l’improvvisazione: massimo realismo, nitidezza del video, capacità di memoria e velocità di risposta sono tutte caratteristiche a cui non si può più rinunciare. Eppure, stare al passo con le novità di mercato è piuttosto oneroso e a volte quasi impossibile”, ha affermato Fabio Cislaghi, Business Development Manager Italy di Kingston Technology.

La buona notizia è che non sempre è necessario acquistare un nuovo pc, ma è sufficiente fare l’upgrade di alcune componenti per ottenere performance di livello e un gioco immersivo, risparmiando denaro e personalizzando al massimo il proprio sistema a seconda dello stile di gioco.”

Cari gamer, non avete più scuse: con i consigli di Kingston Technology i vostri PC-gaming possono diventare delle vere e proprie schegge!

Kingston FURY Beast RGB 16GB (2x8GB) 3200MT/s DDR4 CL16...
  • Stile aggressivo e illuminazione RGB d'effetto¹
  • Tecnologia Kingston FURY Infrared Sync brevettata
  • Certificazione Intel XMP-ready

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Maria Stella Rossi

Mangiatrice seriale di biscotti e ghiotta di pizza, adoro scrivere da sempre, ancor prima di imparare a tenere per bene una penna fra le dita. Sono una grande appassionata di libri, telefilm, film, videogiochi e cucina, mentre il mio sogno nel cassetto è quello di riuscire a catturare ed addomesticare una Furia Buia. Ma anche continuare a scrivere non è poi così male come desiderio.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button