fbpx
smart control checkpoint

Tutto sotto controllo, anche da lontano
Come si fa a monitorare lo stato delle nostre attrezzature a distanza?


Sono più di 2000 i punti vendita in tutto il Paese che utilizzano la piattaforma Smart Control. Si tratta di un sistema basato sul cloud che si integra negli apparecchi già installati e che è attivo 24 ore su 24. Grazie a questo, possiamo tenere sotto controllo tutti i sistemi della nostra attività, che sia un negozio, una bottega o altro ancora, senza necessità di recarci sul posto.

Smart Control, limitare gli spostamenti ma monitorare tutto

Questa scansione da remoto automatica ci può ad esempio segnalare, senza che i commessi debbano attivarsi, eventuali spegnimenti o malfunzionamenti dell’antitaccheggio o del contapersone. Oltre a ciò, raccoglie tutta una serie di dati che possono essere utili per valutare l’andamento dell’attività.

Checkpoint definisce questa piattaforma con il concetto di telemanutenzione proattiva. Non si tratta di un carico ulteriore da fare ricadere sul retailer, ma anzi un sistema tecnologico e completo gestito direttamente da un team di professionisti. Il fatto di poterlo controllare a distanza però favorisce un lavoro sempre più puntuale e preciso, con la possibilità di un monitoraggio ancora più costante, scaricando anzi parte del lavoro dal punto vendita.

Questo torna particolarmente utile in questo momento storico ovviamente. La piattaforma Smart Control infatti offre la possibilità di spostarsi solo quando sia effettivamente necessario, senza doversi recare necessariamente sul posto. Un risparmio importante, non solo a livello ambientale, ma soprattutto di sicurezza, visto il periodo di quarantena dove si cerca di restare a casa il più possibile.

Checkpoint sta sviluppando sempre di più il concetto di proattività, introducendo una dashboard cliente. Questo permette di visualizzare in ogni momento con un’interfaccia user friendly lo stato dei sistemi. Si uniscono quindi i vantaggi di un servizio fully managed con la possibilità di controllare tutto nei minimi dettagli.

Per maggiori informazioni su Checkpoint Systems Italia e la loro piattaforma vi invitiamo a visitarne il sito ufficiale.

Offerta

Team di redazione

author-publish-post-icon
L'account della redazione di Tech Princess e Tech Business.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link