fbpx
NewsTech

BRAVIA XR A90J di Sony, il primo TV con intelligenza cognitiva

Sony ha annunciato il lancio in Europa dei TV OLED 4K HDR A90J della serie Master BRAVIA XR dotati di intelligenza cognitiva: sono i primi al mondo

Sony ha annunciato il lancio in Europa degli innovativi TV OLED 4K HDR A90J della serie Master BRAVIA XR. L’attesissimo primo TV al mondo dotato di intelligenza cognitiva sarà disponibile per la prenotazione in Italia dal 22 marzo, con arrivo sul mercato in aprile.

Sony BRAVIA XR A90J, il primo TV al mondo dotato di intelligenza cognitiva

A90J è il modello OLED di punta della nuova serie BRAVIA XR e sfrutta un innovativo metodo di elaborazione che supera le prestazioni dell’IA convenzionale. È infatti studiato per replicare le modalità di ascolto e visione del cervello umano.

Quando osserviamo qualcosa, ci focalizziamo inconsciamente su alcuni punti. Cognitive Processor XR, dotato di intelligenza cognitiva, divide lo schermo in numerose zone e rileva la posizione del “punto focale” nell’immagine. Il nuovo Cognitive Processor XR esegue contemporaneamente un’analisi incrociata di molteplici elementi, proprio come fa il nostro cervello. In questo modo, tutti gli elementi vengono regolati in modo congiunto tra loro, ottenendo un migliore risultato finale, in cui ogni fattore viene sincronizzato e la scena appare realistica, a livelli inarrivabili per l’IA convenzionale.

TV Sony Bravia XR A90J

Cognitive Processor XR è anche in grado di analizzare la posizione del suono nel segnale, in modo da coordinare con precisione l’audio e le immagini sullo schermo. Inoltre, il sistema ottimizza ogni suono in qualità 3D surround, per generare un realismo supremo e un’acustica immersiva. La tecnologia apprende, analizza e comprende quantità di dati senza precedenti e ottimizza in modo intelligente ogni pixel, ogni fotogramma e ogni suono. Dando così vita all’effetto più realistico mai raggiunto da Sony.

I TV OLED BRAVIA XR 4K HDR A90J della serie Master offrono inoltre l’esclusivo servizio BRAVIA CORE, pre-caricato su tutti i nuovi modelli BRAVIA XR. Gli utenti avranno perciò a disposizione una selezione degli ultimi titoli premium e classici di Sony Pictures Entertainment e la più ampia collezione IMAX Enhanced. Per la prima volta nel settore, BRAVIA CORE vanta la tecnologia Pure Stream, che consente di ottenere una qualità quasi equivalente all’UHD BD lossless con lo streaming fino a 80 Mbps.

Disponibilità

In Italia sarà possibile prenotare i TV OLED 4K HDR A90J della serie Master BRAVIA XR da 65” e 55” dal 22 marzo; nei prossimi mesi del 2021 seguirà anche la versione da 83”.

Offerta
Sony HT-S350 2.1. Soundbar dei canali (incluso subwoofer,...
  • Potenza totale in uscita 320 W
  • Suono surround anteriore a 2.1 canali
  • Immergiti in un'esperienza audio a tutto tondo con il surround anteriore S-Force PRO

Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Da non perdere questa settimana su Techprincess

 

🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta

🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button