fbpx
COD-Black-Ops-Cold-War-trailer-multiplayer-Tech-Princess

Si riscalda l’atmosfera su Twitch con Call of Duty: Black Ops – Cold War
L’evento di lancio ha registrato numeri importanti sulla piattaforma di live streaming


A circa una settimana di distanza dal mega lancio del nuovo capitolo della sempreverde saga di Call of Duty, stiamo ancora finendo di scaricare l’adrenalina accumulata su Twitch con il nuovo Call of Duty: Black Ops – Cold War. In un periodo nel quale è ancora impossibile realizzare eventi fisici dal vivo, Twitch si è dimostrato ancora una volta il palcoscenico perfetto per tutte quelle industry che vogliono far parlare di loro. Se poi il prodotto si chiama COD, la strada è tutta in discesa.

Call of Duty: Black Ops – Cold War su Twitch, cos’è successo

Per presentare al meglio il nuovo gioiello di Activison è stato messo in piedi un live event che ha coinvolto un parterre a dir poco sensazionale: attori, calciatori, cantanti, gamer e giornalisti divisi in nove squadre da sei in un torneo all’italiana tutti contro tutti, il cui premio finale era la gloria. I team, capitanati da Rovazzi, Velox, Gabbo, Kurolily, Fazz, Kafkanya, Zano, Dread, Homyatol e Blur, hanno dato vita a sfide mozzafiato, tenendo incollate allo schermo del pc le loro community, pronte a tifare per i loro beniamini.

Alcuni dati: 

  • Oltre 20 milioni di minuti passati a guardare l’evento;
  • Più di 800 mila spettatori unici;
  • Un picco massimo di spettatori live in contemporanea superiore a 100 mila;
  • Una media di spettatori live in contemporanea oltre i 70 mila.

Cifre incredibili che mettono in evidenza, se ancora ce ne fosse bisogno, di come Twitch sia ad oggi la più importante piattaforma di live streaming al mondo.

Ulteriori informazioni a riguardo

Pensata inizialmente per il gaming e l’eSport, ha aperto le sue porte alle più svariate passioni e tematiche: dal cinema all’arte, dalla cucina al fitness solo per citarne alcune. Ecco perché sempre più aziende si affidano alla piattaforma per aumentare la propria visibilità e poter interagire con quell’ampia fetta di pubblico composta da Millennials e Generazione Z.

Call of Duty: Black Ops Cold War + Cable Guy Battery...
  • L'iconica serie Black Ops torna con Call of Duty: Black Ops Cold War, seguito diretto del primo, popolarissimo Call of...
  • Niente è mai come sembra nell'avvincente Campagna per giocatore singolo, in cui affronterai figure storiche e dure...
  • Un bundle esclusivo con il cable guy di Call Of Duty!

Francesca Sirtori

Indielover, scrivo da anni della passione di una vita. A dispetto di tutti. Non fatevi ingannare dal faccino. Datemi un argomento e ne scriverò, come da un pezzo di plastilina si ottiene una creazione sempre perfezionabile. Sed non satiata.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link