fbpx
NewsTech

Il programma Partner Program di YouTube supera i 2 milioni di creator

A distanza di circa 14 anni dal suo debutto, il Partner Program di YouTube ha superato quota 2 milioni di “creator”. La piattaforma che consente di monetizzare i propri video grazie ai contenuti pubblicitari continua a crescere. Nel corso degli ultimi tre anni, grazie a Partner Program, YouTube ha elargito ai suoi creator oltre 30 miliardi di dollari contribuendo anche alla creazione di un gran numero di posti di lavoro.

Continua a crescere il Partner Program di YouTube

I risultati del Partner Program di YouTube continuano ad essere molto positivi. La piattaforma che consente ai creator di monetizzare i propri contenuti ha, infatti, raggiunto quota 2 milioni di utenti e nel corso degli ultimi tre anni ha messo a disposizione oltre 30 miliardi di dollari di ricavi per i vari partner. Per i creator, le occasioni di monetizzazione dei propri contenuti sono in costante crescita. YouTube continua a rappresentare un’ottima occasione di guadagno per tantissimi canali.

I requisiti per accedere al programma

Per aderire al Partner Program di YouTube è necessario soddisfare requisiti minimi ben precisi. Ad oggi, infatti, l’adesione al programma richiede almeno 1.000 iscritti e 4.000 ore di visualizzazione complessiva del canale nel corso degli ultimi 12 mesi. Il programma consente ai creator di guadagnare tramite annunci, abbonamenti, donazioni, live streaming ed entrante derivanti da YouTube Premium. Secondo i dati forniti, il numero di nuovi canali che ha aderito al programma nel corso del 2020 è più che raddoppiato rispetto al 2019.

 

Offerta

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button