fbpx
Mercedes-Maybach Classe S

Mercedes-Maybach Classe S, l’ultra lusso in salsa tedesca
La sfida è lanciata a Roll-Royce e Bentley


Se qualcuno avesse dubbi sulla legittimità di una Mercedes Classe S che possa competere con una Bentley Flying Spur o una Rolls-Royce Ghost, la versione Mercedes-Maybach Classe S è qui per mettere le cose in chiaro e ricordarci che anche il gruppo tedesco merita il suo posto nel segmento dell’ultra lusso. Come differenziare una Maybach da una “volgare” Mercedes ? Prima attraverso il suo cofano, che ospita al centro una barra cromata. Poi dalla sua griglia, che mostra lamelle verticali e non più orizzontali. Infine, dai suoi cerchi, il cui design è esclusivo per questa limousine.Mercedes-Maybach Classe S

I più attenti avranno anche notato che la Maybach si allunga ulteriormente, arrivando a una lunghezza totale di 5,47 m! Per fare un confronto, una Mercedes Classe S standard misura 5,18 m, mentre un telaio da considerarsi “lungo” raggiunge i 5,29 m. Questo allungamento giova principalmente al passo, che a 3,40 m di lunghezza equivale alle dimensioni di una Toyota Aygo.

Basti pensare che non c’è una reale mancanza di spazio all’interno, dove tutta l’attenzione è rivolta ai sedili posteriori. Regolabili in tutte le posizioni e anche reclinabili, sono ovviamente massaggianti e incorporano un riscaldamento a livello del collo. Se Mercedes si accontenta della pelle per vestire lo spazio tra le due poltrone, la versione Maybach arriva fino ad integrare un grande pannello in legno che si estende anche dietro i poggiatesta.

Mercedes-Maybach Classe S: largo al V8

Mentre la Classe S si accontenta per il momento di motori diesel a 6 cilindri, la Maybach rimane fedele al V8 biturbo a benzina. Il motore sprigiona 496 CV e beneficia della microibridazione. Inoltre fa la sua comparsa una modalità di guida “Maybach” che addolcisce i cambi di marcia, rendendo più progressiva la mappatura del pedale dell’acceleratore e avvia la vettura in seconda, per evitare ogni partenza improvvisa. Una versione V12 più potente arriverà probabilmente a completare la gamma più in là ma è improbabile che venga vista sulle nostre strade.

Mercedes-Maybach Classe SPer il resto, la Maybach incorpora tutte le innovazioni della Classe S, a cominciare dalle ruote sterzanti posteriori, disponibili con un angolo di 4,5 o addirittura 10°. Stesso discorso per le sospensioni pneumatiche con livellamento, guida semi-autonoma e comando vocale push Mercedes. Grazie alle telecamere posizionate all’interno del tetto, la Maybach può persino assistere i passeggeri posteriori rilevandone i movimenti, che sono così in grado di chiudere automaticamente le porte con un semplice gesto della mano.

Mercedes-Maybach Classe SLa Mercedes-Maybach Classe S porta questa piccola esclusività su una berlina già ai vertici della sua categoria. È attraverso il gioco della personalizzazione che spera davvero di sedurre il suo pubblico, con esclusivi dipinti bicolore o interni su misura, limitati solo dalla possibilità di spesa (di certo non bassa) dei suoi clienti. Che dovranno già impegnare una bella somma per acquistarla, visto che la sua versione di “accesso” dovrebbe aggirarsi intorno ai 150.000 euro.

Mercedes-AMG Petronas Team BB cap Cappellino da Baseball,...
  • La prima collezione Mercedes F1 realizzata con materiali riciclati al 100%.
  • Sostieni la tua squadra preferita e il campione del mondo in carica con il cappello della squadra.
  • Guidati l'uno dall'altro sulla chiusura snapback e un logo della squadra stampato sui segmenti laterali.
Auto Caso Chiave Mercedes Benz,Copertura Chiave Auto,Car Key...
  • 💖Protezione estesa: design all-inclusive, antigoccia e antigraffio, protegge efficacemente la chiave dell'auto.
  • 💖Compatibilità: adatto per molti tipi di chiavi Mercedes Benz: A / B / C / E / ML / S / V / L / R / CL / CLK / W176...
  • 💖 Colori dell'universo: una varietà di colori per arricchire le tue esigenze di colore.

Carlo Moiraghi

                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link