fbpx
CulturaNews

Twitch presenta Recap 2022: ecco il meglio della piattaforma negli ultimi 12 mesi

Il 2023 si avvicina e come da tradizione anche Twitch pubblica il suo Recap 2022, evidenziando i migliori trend sulla piattaforma degli ultimi 12 mesi. Non solo: gli utenti possono consultare il proprio riassunto personale degli ultimi 12 mesi di streaming direttamente su Twitch.tv.

A segnare il calendario di Twitch sono stati sicuramente i due grandi  eventi TwitchCon, che sono finalmente tornati in presenza dopo lo stop forzato a causa pandemia. Parliamo ovviamente degli appuntamenti che si sono tenuti ad Amsterdam e a San Diego, rispettivamente per la versione europea e americana di TwitchCon.

Ecco il Twitch Recap 2022

Il 2022 di Twitch è stato caratterizzato da una media di oltre 2,5 milioni di utenti per più di 8 milioni di streamer che creano contenuti ogni mese. Un dato ancor più impressionante se si pensa che il numero di utenti che visitano il sito e l’app ogni giorno è superiore ai 31 milioni.

Per quanto riguarda i migliori momenti dell’anno, il Twitch Recap 2022 ci segnala otto avvenimenti:

  • La Gialappa’s Band sbarca su Twitch per commentare Sanremo 2022. Il popolarissimo trio ha poi commentato anche i Mondiali di calcio di Qatar 2022.
  • A marzo si è svolto il primo torneo italiano di Rust powered by Pow3r. In questa occasione, per la prima volta in assoluto, sono stati creati e distribuiti dei Twitch drop che potevano essere riscattati durante l’evento esclusivamente dalla community italiana.
  • A giugno il canale italiano di Tumblurr entra nella Top 100 dei canali più visti su Twitch a livello globale, all’85° posto con 1.735.006 ore.
  • Twitchcon, la convention che Twitch organizza e dedica alla sua community è tornata in presenza ad Amsterdam, nel mese di luglio. Quasi 14.500 membri della community, con un aumento di oltre il 65% rispetto alla prima edizione europea, che ebbe luogo a Berlino nel 2019. A ottobre, invece, è andata in scena l’edizione americana a San Diego.
  • Sempre in estate, ad agosto, a streamer Lilyane ha capitanato la squadra italiana nel torneo Riot Games Summer Rumble, vincendo il Rivals.
  • In occasione delle elezioni politiche dello scorso settembre, Ivan_Grieco ha realizzato una maratona live su Twitch di 15 ore, commentando i risultati con analisi e approfondimenti, intrattenendo oltre 15 mila persone (un record per il suo canale). 
  • A ottobre  Sfera Ebbasta, è stato ospite speciale sul canale di Moonryde  per giocare a Call of Duty Modern Warfare II.
  • In occasione di Qatar 2022 anche Fabio Caressa è sbarcato su Twitch. “ANDIAMO SU TWITCH BEPPEE”.
MEDION Gaming bundle P81016 MD88087
  • Tastiera di alta qualità con 26 pulsanti antighosting per comandi complessi. Retroilluminazione RGB Rainbow con 8...
  • Cuffie con driver dell'altoparlante da 40 mm e bassi potenti; Microfono integrato e controllo del volume;Illuminazione a...
  • grande tappetino per mouse con una robusta superficie in tessuto. Può essere arrotolato con una parte inferiore...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button