fbpx
NewsTech

Soundtrack è il nuovo strumento di Twitch che vi permette di utilizzare la musica autorizzata

Questo nuovo tool avrà sin da subito più di un milione di tracce disponibili da oltre 30 etichette e distributori indipendenti

Twitch ha recentemente annunciato l’arrivo di un nuovo tool adatto ai creatori: diamo il benvenuto a Soundtrack. Questo strumento permetterà agli streamer di utilizzare musica autorizzata come e quando lo desiderano, dando loro accesso a una lunga lista di musiche e canzoni autorizzate.

Soundtrack, il nuovo tool di Twitch

Logo-Twitch-Tech-PrincessLo sappiamo, la musica ha un ruolo fondamentale nel processo creativo e riuscire a muoversi all’interno dell’ecosistema musicale può essere difficile. Soundtrack è stato realizzato per rendere questo processo semplice e divertente. I creator di Twitch potranno ora utilizzare numerose canzoni autorizzate e mantenere sicuro il loro canale.

Inoltre potranno sbizzarrirsi e dare vita a creazioni e contenuti sempre più interessanti.

Soundtrack vanta una libreria molto ampia, ricca di canzoni indipendenti di artisti nuovi sulla scena musicale ed è stata creata appositamente per essere ascoltata in tutto il mondo durante i live stream. La musica di Soundtrack viaggia su un canale audio separato. In questo modo la si può riprodurre in streaming senza preoccuparsi di eventuali ban o video mutati.

Troverete di tutto, dalla musica elettronica e dance della playlist “SoundPls”, ai ritmi lo-fi della playlist “Beats To Stream To”.

Ciascuna playlist e stazione è stata curata nei minimi dettagli dallo staff di Twitch che si occupa dei contenuti musicali e da streamer e partner del settore selezionati. Il team che cura la selezione musicale amplierà regolarmente l’offerta, offrendo agli utenti nuove playlist e stazioni.

Soundtrack (Beta): etichette e partner di distribuzione

partner-twitch-tech-princessSoundtrack avrà sin da subito più di un milione di tracce disponibili da oltre 30 etichette e distributori indipendenti, tra cui Alpha Pup, Anjunabeats, Chillhop e molti altri. Twitch ha rilasciato una prima versione del tool compatibile con OBS su PC.

La compatibilità con Twitch Studio & Streamlabs arriverà molto presto.

Nelle prossime settimane la disponibilità di Soundtrack per i creator continuerà ad essere ampliata. Chi volesse provarlo e contribuire a migliorarne l’esperienza futura può entrare nella lista d’attesa e tenere d’occhio la propria mail: riceverà l’invito con le istruzioni per il download.

Se invece siete musicisti e volete che la vostra musica venga aggiunta in Soundtrack, cliccate qui.

Offerta
FIFINE Microfono USB, Microfono PC per Computer...
  • Risposta in frequenza regolare e piatta di transienti a diaframma con interferenze da 50 Hz e 15 kHz, 16 mm e contenuti...
  • Un microfono a condensatore a diaframma di grandi dimensioni che combina un'acquisizione del suono di qualità con la...
  • La registrazione del microfono USB è dotata di un jack per cuffie da 3,5 mm che consente di ascoltare ciò che si sta...

Veronica Ronnie Lorenzini

Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button