fbpx
NewsTech

Twitch annuncia un adeguamento delle tariffe per gli abbonamenti

Sarà più facile abbonarsi e supportare i creator

Twitch ha annunciato un adeguamento dei prezzi dell’abbonamento di livello 1 che i “creator” del social network possono mettere a disposizione dei loro utenti. Attualmente, tale abbonamento presenta un costo equivalente a circa 4,99 dollari. Tale valore non è ugualmente conveniente in tutti i Paesi del mondo. Per questo motivo, Twitch ha scelto di avviare una modifica dei prezzi in modo da mettere gli utenti nelle condizioni di supportare i propri creator preferiti.

Cambiano le tariffe per gli abbonamenti di livello 1 di Twitch

A partire dal 20 maggio prossimo verrà avviato un programma di adeguamento dei prezzi degli abbonamenti (abbonamenti esistenti, nuovi abbonamenti a pagamento e abbonamenti regalo) su Twitch. In questo modo, sarà più accessibile per gli utenti sostenere i creator. Il programma di adeguamento prenderà il via in Messico e Turchia e toccherà altri Paesi a partire dal terzo trimestre del 2021.

Nella maggior parte dei casi, i prezzi degli abbonamenti al di fuori degli Stati Uniti saranno abbassati. Il prezzo che lo spettatore pagherà sarà legato al Paese in cui vive ed alla modalità di pagamento impostata su Twitch. Per alcuni creator, quindi, si registreranno prezzi differenti in base al Paese da cui gli spettatori seguono le live. Il social ha pubblicato un post sul blog ufficiale per offrire tutte le informazioni sulla questione.

Un programma a sostegno dei creator

Per sostenere i creator, durante questa fase di adeguamento dei prezzi, Twitch lancia un programma di 12 mesi che garantirà un certo livello di entrare per i creator idonei. Chi ha un canale Twitch verrà informato in merito a tale programma che consentirà di affrontare questa particolare fase di transizione.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button