fbpx
NewsTech

Twitter aggiunge su iOS un nuovo pulsante di ricerca

Ancora una nuova funzione per la piattaforma

L’App di Twitter per iOS è stata aggiornata recentemente per includere un nuovo pulsante di ricerca su ogni profilo utente. Più nel dettaglio, il pulsante si trova nell’angolo in alto a destra dello schermo e permette di cercare i tweet di un utente specifico semplicemente con un tocco. A quanto pare, la funzione è già stata implementata all’interno della piattaforma, il che vi consente di utilizzarla già a partire da oggi stesso.

Twitter App: su iOS implementata una nuova funzione di ricerca

L’App di Twitter per iOS ha aggiunto un nuovo pulsante di ricerca all’interno dei profili, con l’obiettivo di semplificare la ricerca nei tweet di un utente specifico. Già lo scorso mese la funzione era stata implementata per un numero specifico di utenti, ma ora sembrerebbe finalmente essere disponibile per tutti. In realtà, limitare la ricerca ai tweet di un unico account non è una funzionalità poi così nuova per Twitter. Finora, era possibile cercare i tweet manualmente inserendo opportunatamente alcuni codici. Ma la nuova funzione potrebbe risolvere non pochi problemi.

Twitter App

Il pulsante di ricerca aggiunto dall’App di Twitter su iOS renderà la vita degli utenti più semplice. Se avete bisogno di ritrovare un articolo che un vostro contatto ha condiviso tempo fa, ad esempio, potete avvalervi del pulsante per reperirlo nel più breve tempo possibile. E questa è solo l’ennesima funzione che la piattaforma ha aggiunto di recente. La scorsa settimana, ad esempio, Twitter ha implementato l’opzione Super Follow per gli utenti iOS, il che gli permetterà di accedere ai contenuti bonus dei creator. Inoltre, la piattaforma ha ampliato a tutti anche la possibilità di ospitare le Stanze Audio. Così pure come il servizio di abbonamento Twitter Blue. In ogni caso, siamo certi che la funzione di ricerca sia quella preferita dagli utenti.

Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button