fbpx
PersonaggiTech

Elon Musk potrebbe assumere un nuovo CEO per Twitter entro fine anno

Sono passati circa due mesi dal celebre sondaggio nel quale Elon Musk chiedeva se avrebbe dovuto dimettersi da CEO di Twitter. La risposta della rete, come ben sappiamo, è stata affermativa e per oltre un mese ci siamo chiesti come e quando il patron di Tesla avrebbe tenuto fede alla parola data.

Una grande novità arriva dal World Government Summit di Dubai, dove Elon Musk è apparso in videoconferenza. La Stampa riferisce che nel corso del suo intervento Musk abbia riconosciuto la necessità di trovare un nuovo CEO per stabilizzare la società e, ha aggiunto, lo farà entro fine anno. Le sue esatte parole sono state: “Devo assicurarmi che Twitter sia in uno stato finanziariamente sano. Penso che verso la fine di quest’anno dovrei essere in grado di trovare un nuovo CEO”.

Twitter sotto Elon Musk: una serie catastrofica di eventi

La gestione Musk di Twitter non è cominciata certamente bene, fin dall’acquisizione della piattaforma avvenuta a ottobre 2022. L’introduzione delle spunte di verifica a pagamento (Twitter Blue), i maxi-licenziamenti, la tolleranza zero sui profili troll e l’amnistia generale per personalità bandite hanno portato ad un vero sentimento di repulsione da parte degli investitori. Non solo: molti utenti hanno cominciato ad abbandonare Twitter per altre piattaforme come Mastodon. C’è stato addirittura un giorno in cui si profetizzava l’imminente fine di Twitter, con l’apocalittico hashtag #RipTwitter.

Nel frattempo Musk, dopo aver cambiato nome in Mr. Tweet, ha ora imposto a tutti gli utenti di vedere solo ed esclusivamente i suoi post. Un cambio di uomo al comando, in questo momento, sembra più inevitabile che consigliato.

MEDION Gaming bundle P81016 MD88087
  • Tastiera di alta qualità con 26 pulsanti antighosting per comandi complessi. Retroilluminazione RGB Rainbow con 8...
  • Cuffie con driver dell'altoparlante da 40 mm e bassi potenti; Microfono integrato e controllo del volume;Illuminazione a...
  • grande tappetino per mouse con una robusta superficie in tessuto. Può essere arrotolato con una parte inferiore...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button