fbpx
FeaturedMotoriNewsTech

Uber Air: le prove per i suoi taxi volanti inizieranno anche a Melbourne

La compagnia ha da poco annunciato la prima città i cui cieli verranno attraversati dai taxi volanti

Uber Air.

Uber Air ha da poco annunciato la sua intenzione di aggiungere, tra le prime città i quali cieli verranno attraversati dai suoi taxi volanti, dell’australiana Melbourne, unita alle tempistiche previste per i test.

I taxi volanti di Uber Air

Stando a quanto recentemente annunciato dalla compagnia, i suoi taxi volanti potrebbero presto attraversare i cieli di Melbourne.

A spingere Uber Air a scegliere, tra le tante città internazionali, proprio la località australiana, è stato il desiderio della società di ridurre il traffico stradale. Il responsabile di Uber Elevate, a tal proposito, ha infatti dichiarato quanto i viaggi in auto da e per l’aeroporto di Melbourne, non dotato di una linea ferroviaria, possano essere lunghi e stancanti!

Una caratteristica simile, unita all’alta densità di popolazione, renderebbe le gite con i taxi volanti non solo estremamente redditizie per la compagnia, ma anche per gli abitanti, che potrebbero così risparmiare molto più tempo.

Quando inizieranno i voli di prova

Melbourne andrà ad aggiungersi ad altre città selezionate precedentemente dalla compagnia, tra cui Los Angeles e Dallas, entrambe già comprese nell’ambizioso progetto di volo di Uber Air.

Per quanto riguarda le tempistiche, la società ha annunciato il desiderio di portare queste innovazioni nei cieli il prima possibile, per questo ha già fissato l’inizio dei voli di prova per il 2020, mentre ha voluto lasciare le operazioni commerciali a non prima del 2023.

A rendere il processo molto più semplice e veloce del previsto sarà anche il governo dello stato di Victoria, in Australia, che fin dall’inizio ha adottato un approccio lungimirante nei confronti del ridesharing, mostrandosi subito a favore delle future tecnologie di trasporto.

Siete curiosi di vedere come saranno e funzioneranno i taxi volanti firmati dalla società? Vi aspettavate una ricaduta della scelta sulla città australiana?

Fonte
mashable
Tags

Maria Elena Sirio

Videogiocatrice dall'infanzia, innamorata del fantasy e dell'avventura (ma, soprattutto, di Nathan Drake), con una passione per il disegno, il cinema e le serie tv, che tenta di conciliare tutti questi interessi con la facoltà di Biotecnologie.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker