fbpx

BNP Paribas Cardif partecipa ancora una volta a [email protected]


BNP Paribas Cardif partecipa anche quest’anno all’iniziativa formativa TechCamp@POLIM,  mettendo a disposizione ben 20 borse di studio a studenti meritevoli delle scuole superiori.

TechCamp@POLIM è un percorso di approfondimento non solo teorico, ma soprattutto sperimentale, organizzato da Fondazione Politecnico in collaborazione con il Politecnico di Milano. L’obbiettivo del percorso è quello di sfidare i giovani in ambito tecnologico, partendo dalla robotica sino ai veicoli autonomi e al coding. Gli studenti, guidati da docenti del Politecnico di Milano, si troveranno a operare in un contesto di eccellenza a livello internazionale affrontando temi come:

  • Smart and Autonomous Vehicles
  • Il robot: nemico o amico da istruire
  • Programmazione: linguaggi per farsi largo tra le idee
Durante i tre “camp” settimanali i giovani saranno gli attori protagonisti delle attività progettuali. I corsi, della durata di una settimana ciascuna, si svolgeranno tra il 10 e il 28 giugno 2019 presso il campus del Politecnico a Città Studi, così da consentire agli studenti un diretto contatto con la vita universitaria. La partecipazione di  BNP Paribas Cardif  mostra l’attenzione dell’azienda verso i giovani e il loro mutuo interesse nei confronti dello sviluppo tecnologico.
Per ulteriori informazioni sull’iniziativa formativa, vi invitiamo a visitare il Sito Ufficiale TechCamp@POLIM.

Daniele Cicarelli

author-publish-post-icon
Indigente giramondo con la grande passione per i videogiochi, l'Arte e tutte le storie Fantasy e Sci-Fi che parlano di mondi alternativi senza zanzare. Fermo sostenitore dell'innovazione, del progresso tecnologico e della superiorità del Tipo Erba. Dalla parte dei Villains dal 1991.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link