fbpx
LifestyleNewsTech

Uber si rifà il look riprogettando l’app

Uber, celebre azienda di trasporto privato, ha annunciato sul sito la riprogettazione della sua app, arricchendola con degli aggiornamenti che andranno a semplificarne e ottimizzarne l’utilizzo.

In cosa consisterà la riprogettazione dell’app Uber

Anzitutto Uber, per il restyling dell’app, ha pensato a una nuova schermata iniziale, rendendo più semplice prenotare le corse e le consegne con Uber Eats.

In più ci saranno anche due aggiunte: la nuova scheda “Servizi” come sportello unico per corse e consegne disponibili nella città di riferimento e Activity Hub per tenere traccia in un’unica schermata delle corse degli ordini Eats.

Per quanto riguarda la prenotazione dei luoghi e delle corse preferite, dopo aver cliccato su “Dov’è?” nella schermata iniziale comparirà “Luoghi salvati” dove saranno suggeriti un elenco di destinazioni personalizzate e tipi di corse in base alle proprie preferenze e alle attività del passato.

Un’interessante novità per utenti iOS

L’app Uber supporterà Live Activities e Dynamic Island per utenti iPhone con iOS 16 e versioni successive, per monitorare facilmente l’avanzamento in tempo reale di una corsa e ricevere aggiornamenti come i dettagli del veicolo, le informazioni ETA e lo stato del viaggio. Il tutto senza aprire l’app Uber, ma semplicemente visualizzandolo sulla schermata di blocco dello smartphone.

Per gli utenti che posseggono iPhone 14 Pro e iPhone 14 Pro Max, l’avanzamento della corsa Uber verrà visualizzato anche su Dynamic Island, anche quando si stanno utilizzando altre app.

Nei prossimi mesi, l’azienda rilascerà altri interessanti altri aggiornamenti su misura per le esigenze degli utenti, per rendere ancora più facile andare ovunque si voglia e ottenere qualsiasi cosa con Uber.

Insomma, chiunque utilizzerà prossimamente la rinnovata app potrà godere di sorprese gradite, una piattaforma più semplificata e reattiva. Non ci resta che attendere il restyling ufficiale per iniziare a godere in totale relax i vantaggi della nuova applicazione.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Maria Stella Rossi

Mangiatrice seriale di biscotti e ghiotta di pizza, adoro scrivere da sempre, ancor prima di imparare a tenere per bene una penna fra le dita. Sono una grande appassionata di libri, telefilm, film, videogiochi e cucina, mentre il mio sogno nel cassetto è quello di riuscire a catturare ed addomesticare una Furia Buia. Ma anche continuare a scrivere non è poi così male come desiderio.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button