fbpx
Uber offre corse gratuite per fare il vaccino anti COVID-19

Uber offre 20 mila corse gratuite per la campagna vaccinazione COVID19
L'iniziativa è valida a Roma, Milano, Bologna e Napoli


Uber annuncia un importante supporto alla campagna di vaccinazione in corso di svolgimento in Italia con un servizio pensato per semplificare l’accesso al vaccino. La compagnia, infatti, offre 20 mila corse gratuite nelle città di Milano, Roma e Bologna, con il servizio Uber Black, e Napoli, con il servizio Uber Taxi. L’obiettivo è aiutare le persone più vulnerabili a ricevere in modo veloce e sicuro il vaccino per il COVID-19.

20 corse gratuite in Italia da Uber per semplificare l’accesso al vaccino

A Milano, Roma, Bologna e Napoli (in questo caso con il servizio Uber Taxi) sarà possibile accedere a corse gratuite per semplificare l’accesso al vaccino. Ogni utente Uber, infatti, avrà a disposizione 2 corse, fino ad un massimo di 25 euro a corsa, per raggiungere uno dei 40 centri vaccinali attivi nelle città coinvolte dall’iniziativa. I centri saranno già geo-localizzati nell’app Uber. Gli utenti potranno prenotare la corsa per sé stessi o per un parente o conoscente.

 Lorenzo Pireddu, Country Manager di Uber Italia, sottolinea: Uber è vicina alle istituzioni in Italia fin dall’inizio della pandemia con altre attività, come ad esempio Uber Medics in partnership con l’Ospedale Spallanzani di Roma. Con questa iniziativa ribadiamo il nostro supporto alla popolazione del nostro paese, con un contributo concreto che aiuterà le tante persone, a partire dai più anziani attualmente coinvolti dal piano vaccinale nazionale, a raggiungere in tutta sicurezza uno dei centri predisposti in quattro delle principali città italiane”

Come richiedere i viaggi gratuiti con Uber

Per sfruttare l’iniziativa sarà sufficiente sfruttare l’app di Uber. In particolare, sarà necessario andare in Wallet e cliccare su Aggiungi codice promozionale. Il codice da inserire dipende dalla città. Ecco l’elenco:

  • Roma: ANDIAMOROMA
  • Milano: ANDIAMOMILANO
  • Napoli: ANDIAMONAPOLI
  • Bologna: ANDIAMOBOLOGNA

A questo punto bisognerà selezionare il punto di partenza/arrivo della corsa e confermarla. La promozione verrà applicata in automatico. Per maggiori dettagli sull’iniziativa rimandiamo al sito ufficiale di Uber.


Davide Raia