fbpx
Uber Office

Il servizio di Uber Office viene esteso sino al 5 marzo
Grande successo per il servizio offerto da Uber a Roma e Milano


Il servizio di mobilità utile ai lavoratori per spostarsi in modo agevole e sicuro, Uber Office, continuerà sino al prossimo 5 marzo. Con l’allentamento delle restrizioni, infatti, gli italiani si stanno rimettendo in modo e i numeri legati all’utilizzo di Uber Office lo confermano. L’utilizzo del servizio a Roma e Milano nella seconda metà di gennaio è aumentato del 60%.

Uber Office continua sino al 5 marzo

Nelle ultime due settimane del mese di gennaio, Uber Office ha registrato un incremento dell’utilizzo da parte degli utenti del +60% a Roma e Milano. Questi dati hanno convinto l’azienda ad estendere la durata del servizio almeno sino al prossimo 5 marzo. 

Secondo i dati forniti da Uber, inoltre, l’utilizzo del servizio a Roma e Milano arriva a coprire il 45% delle corse Uber effettuate nelle fasce orarie coperte. Nella prima settimana di febbraio, grazie anche al passaggio alla zona gialla, si è registrato un ulteriore incremento del 15% dell’utilizzo di Uber Office rispetto alle settimane precedenti.

Lorenzo Pireddu, general manager di Uber Italia, dichiara quanto segue in merito all’estensione del servizio: “Vogliamo continuare ad aiutare coloro che devono muoversi per motivi di lavoro in maniera agevole e sicura e vogliamo contribuire a diminuire i livelli di sovraffollamento dei mezzi pubblici in città e allo stesso tempo limitare l’uso dell’auto privata”

Come funziona il servizio

Uber Office è disponibile dal lunedì al venerdì. Il servizio si articola in 2 fasce orarie:

  • fra le 7 e le 10 del mattino per gli spostamenti dalle zone esterne verso il centro e all’interno delle zone esterne
  • fra le 17 e le 20 della sera per i viaggi dal centro verso le zone esterne e all’interno delle stesse zone periferiche

Gli utenti che scelgono il servizio hanno la possibilità di spostarsi sia verso il centro città che nell’area metropolitana. Sfruttando il servizio è possibile contare su tariffe ridotte del 40% per i viaggi. L’accesso al servizio avviene tramite l’app Uber, scegliendo l’apposita opzione Uber Office.


Davide Raia