fbpx
Uber-2019-Tech-Princess Uber mascherine

Anche gli autisti di Uber dovranno indossare le mascherine
L'azienda fornirà e richiederà l'uso di una maschera per tutti i suoi autisti


Uber richiederà ai suoi guidatori l’utilizzo di mascherine o protezioni facciali in diverse nazioni, man mano che cominceranno le riaperture. Per assicurarsi che questa regolamentazione venga rispettata, l’azienda sta anche sviluppando dei modi di verificare la presenza della mascherina ad inizio corsa e anche durante.

Uber richiederà le mascherine ai suoi guidatori

La notizia è stata riportata da CNN Business, mentre la regolamentazione arriverà nel corso di questa settimana. Come sopracitato, oltre ad imporre quest’obbligo Uber sta sviluppando delle soluzioni tecnologiche per assicurarsi che i suoi autisti rispettino quanto richiesto.

Una soluzione dovrebbe rilevare la copertura di naso e bocca da parte del guidatore prima che questo possa accettare una richiesta di un cliente dall’app. Si tratterebbe di una tecnologia aggiuntiva alla conferma dell’identità già operata dall’azienda tramite riconoscimento facciale. Un’altra soluzione, il cui rilascio è però più incerto, dovrebbe verificare l’uso della maschera anche durante la corsa.

Uber ha rilasciato la seguente dichiarazione a CNN Business: “Mentre le nazioni riaprono, Uber si sta concentrando sulla sicurezza e sta procedendo con cautela. Oggi continuiamo a chiedere ai nostri autisti di rimanere a casa se possono, mentre spediamo forniture di sicurezza ai guidatori impegnati nelle corse essenziali. Allo stesso tempo, i nostri team si stanno preparando per la prossima fase di ripresa, dove avremo un ruolo chiave da giocare”

Uber ha ordinato nelle scorse settimane ‘decine di milioni’ di mascherine per i suoi guidatori e rider e le ha iniziate a consegnare a inizio Aprile nelle città più colpite dalla pandemia, come New York City. Ha consegnato anche del disinfettante spray per igienizzare l’interno della macchina tra le corse.

OffertaBestseller No. 1
Supa Labs Maschera Medica Certificata e Testata CE, di Tipo...
  • Conforme alla norma EN 14683: 2019
  • Maschera non sterile a tre strati di tipo I
  • Caratteristiche: ipoallergenico, clip nasale regolabile, materiale traspirante, comfort ottimale
OffertaBestseller No. 2
Mascherina chirurgica non sterile di tipo I - 3 strati con...
  • Prodotto in deroga con Autorizzazione nr. COV 778 dell'Istituto Superiore di Sanità (I.S.S.) datata 14/05/2020
  • MADE IN ITALY con materiali completamente italiani. Elevata traspirazione, al top della categoria, adatta a...
  • Prodotta in deroga ai sensi dell’ art.15 comma 2 del D.L. del 17 Marzo 2020 n.18 con VALIDAZIONE ISTITUTO SUPERIORE DI...

Giovanni Natalini

author-publish-post-icon
Ingegnere Elettronico prestato a tempo indeterminato alla comunicazione. Mi entusiasmo facilmente e mi interessa un po' di tutto: scienza, tecnologia, ma anche fumetti, podcast, meme, Youtube e videogiochi.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link