fbpx
NewsTech

Anche gli autisti di Uber dovranno indossare le mascherine

L'azienda fornirà e richiederà l'uso di una maschera per tutti i suoi autisti

Uber richiederà ai suoi guidatori l’utilizzo di mascherine o protezioni facciali in diverse nazioni, man mano che cominceranno le riaperture. Per assicurarsi che questa regolamentazione venga rispettata, l’azienda sta anche sviluppando dei modi di verificare la presenza della mascherina ad inizio corsa e anche durante.

Uber richiederà le mascherine ai suoi guidatori

La notizia è stata riportata da CNN Business, mentre la regolamentazione arriverà nel corso di questa settimana. Come sopracitato, oltre ad imporre quest’obbligo Uber sta sviluppando delle soluzioni tecnologiche per assicurarsi che i suoi autisti rispettino quanto richiesto.

Una soluzione dovrebbe rilevare la copertura di naso e bocca da parte del guidatore prima che questo possa accettare una richiesta di un cliente dall’app. Si tratterebbe di una tecnologia aggiuntiva alla conferma dell’identità già operata dall’azienda tramite riconoscimento facciale. Un’altra soluzione, il cui rilascio è però più incerto, dovrebbe verificare l’uso della maschera anche durante la corsa.

Uber ha rilasciato la seguente dichiarazione a CNN Business: “Mentre le nazioni riaprono, Uber si sta concentrando sulla sicurezza e sta procedendo con cautela. Oggi continuiamo a chiedere ai nostri autisti di rimanere a casa se possono, mentre spediamo forniture di sicurezza ai guidatori impegnati nelle corse essenziali. Allo stesso tempo, i nostri team si stanno preparando per la prossima fase di ripresa, dove avremo un ruolo chiave da giocare”

Uber ha ordinato nelle scorse settimane ‘decine di milioni’ di mascherine per i suoi guidatori e rider e le ha iniziate a consegnare a inizio Aprile nelle città più colpite dalla pandemia, come New York City. Ha consegnato anche del disinfettante spray per igienizzare l’interno della macchina tra le corse.

Bestseller No. 1
100 mascherine chirurgiche Dispositivo Medico di classe II R...
  • DISPOSITIVO MEDICO DI CLASSE I : Le mascherine chirurgiche sono un dispositivo medico, dunque la spesa sostenuta può...
  • TIPO IIR: Le mascherine chirurgiche certificate CE godono della Classificazione TIPO IIR. La Normativa europea EN 14683:...
  • CONFEZIONE RICHIUDIBILE: ogni mascherina è racchiusa in confezioni richiudibili da 10 mascherine
Via
Gizmodo
Source
CNN Business

Giovanni Natalini

Ingegnere Elettronico prestato a tempo indeterminato alla comunicazione. Mi entusiasmo facilmente e mi interessa un po' di tutto: scienza, tecnologia, ma anche fumetti, podcast, meme, Youtube e videogiochi.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button