UBI Banca ha annunciato, per tutti i suoi clienti titolari di carte di credito, l’arrivo del supporto ai servizi di pagamento Samsung Pay e Google Pay. Sarà così possibile effettuare pagamenti presso gli esercizi dotato di POS Contactless usando lo smartphone o lo smartwatch.
UBI Banca e i pagamenti mobile
Google Pay è disponibile per tutti gli utenti Android attraverso lo store Google Pay. Una volta installata l’applicazione, basterà inserire i dati della propria carta di credito UBI Banca (Hybrid, Libra, Kalìa) per poi effettuare pagamenti via POS o online. La procedura è analoga per Samsung Pay, anche se ovviamente quest’ultima è disponibile per i dispositivi Samsung attraverso l’applicazione omonima. Samsung Pay, rispetto a Google Pay, ha il vantaggio di funzionare anche sui terminali non dotati di contactless: infatti, oltre alla tecnologia NFC (Near Field Communication), supporta anche quella MST (Magnetic Secure Transmission).
Per ora il supporto è abilitato solo per le carte di credito, ma presto arriverà anche l’estensione del servizio alle carte di debito e alle prepagate. Maggior informazioni sul sito ufficiale dell’istituto bancario.
[amazon_link asins=’B078KSJ7XV,B079X839MJ,B07DL8WYND’ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’669169e1-0610-11e9-be37-b7a44fff75a4′]