fbpx

UBI Banca ha annunciato, per tutti i suoi clienti titolari di carte di credito, l’arrivo del supporto ai servizi di pagamento Samsung PayGoogle PaySarà così possibile effettuare pagamenti presso gli esercizi dotato di POS Contactless usando lo smartphone o lo smartwatch.

UBI Banca e i pagamenti mobile

Google Pay è disponibile per tutti gli utenti Android attraverso lo store Google Pay. Una volta installata l’applicazione, basterà inserire i dati della propria carta di credito UBI Banca (Hybrid, Libra, Kalìa) per poi effettuare pagamenti via POS o online. La procedura è analoga per Samsung Pay, anche se ovviamente quest’ultima è disponibile per i dispositivi Samsung attraverso l’applicazione omonima. Samsung Pay, rispetto a Google Pay, ha il vantaggio di funzionare anche sui terminali non dotati di contactless: infatti, oltre alla tecnologia NFC (Near Field Communication), supporta anche quella MST (Magnetic Secure Transmission).

Google Pay
Google Pay
Developer: Google LLC
Price: Free
Samsung Pay
Samsung Pay

Per ora il supporto è abilitato solo per le carte di credito, ma presto arriverà anche l’estensione del servizio alle carte di debito e alle prepagate. Maggior informazioni sul sito ufficiale dell’istituto bancario.

[amazon_link asins=’B078KSJ7XV,B079X839MJ,B07DL8WYND’ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’669169e1-0610-11e9-be37-b7a44fff75a4′]

Condividi la tua reazione

Rabbia Rabbia
0
Rabbia
Confusione Confusione
0
Confusione
Felicità Felicità
0
Felicità
Amore Amore
0
Amore
Paura Paura
0
Paura
Tristezza Tristezza
0
Tristezza
Wow Wow
0
Wow
WTF WTF
0
WTF
Giovanni Natalini

author-publish-post-icon
Ingegnere Elettronico prestato a tempo indeterminato alla comunicazione. Mi entusiasmo facilmente e mi interessa un po' di tutto: scienza, tecnologia, ma anche fumetti, podcast, meme, Youtube e videogiochi.