Site icon Techprincess

UBI Banca: arriva il supporto a Samsung Pay e Google Pay

UBI Banca ha annunciato, per tutti i suoi clienti titolari di carte di credito, l’arrivo del supporto ai servizi di pagamento Samsung PayGoogle PaySarà così possibile effettuare pagamenti presso gli esercizi dotato di POS Contactless usando lo smartphone o lo smartwatch.

UBI Banca e i pagamenti mobile

Google Pay è disponibile per tutti gli utenti Android attraverso lo store Google Pay. Una volta installata l’applicazione, basterà inserire i dati della propria carta di credito UBI Banca (Hybrid, Libra, Kalìa) per poi effettuare pagamenti via POS o online. La procedura è analoga per Samsung Pay, anche se ovviamente quest’ultima è disponibile per i dispositivi Samsung attraverso l’applicazione omonima. Samsung Pay, rispetto a Google Pay, ha il vantaggio di funzionare anche sui terminali non dotati di contactless: infatti, oltre alla tecnologia NFC (Near Field Communication), supporta anche quella MST (Magnetic Secure Transmission).

Developer: Google LLC
Price: Free

Per ora il supporto è abilitato solo per le carte di credito, ma presto arriverà anche l’estensione del servizio alle carte di debito e alle prepagate. Maggior informazioni sul sito ufficiale dell’istituto bancario.

[amazon_link asins=’B078KSJ7XV,B079X839MJ,B07DL8WYND’ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’669169e1-0610-11e9-be37-b7a44fff75a4′]
Exit mobile version