fbpx
NewsVideogiochi

Ubisoft cancella l’accesso anticipato a Assassin’s Creed: Shadows

Non c’è pace per la saga di Assassin’s Creed. Notizia del giorno è infatti che Ubisoft ha infatti annullato l’accesso anticipato per tutte le versioni di Assassin’s Creed: Shadows. Tegola che arriva dopo la cancellazione delle anteprime stampa, la conseguente assenza del gioco dal Tokyo Game Show e il rinvio definitivo dell’uscita al 2025 (originariamente sarebbe dovuto arrivare a novembre di quest’anno).

Cosa sappiamo della cancellazione all’accesso anticipato di Assassin’s Creed: Shadows

La cancellazione dell’accesso anticipato per Assassin’s Creed: Shadows ha colto di sorpresa molti giocatori (mentre altri semplicemente hanno visto avverarsi i loro sogni premonitori). In origine, l’early access era previsto per gli acquirenti delle edizioni Gold, Ultimate o Collector. Per chi non avesse dimistichezza col termine early access (o accesso anticipato), si tratta di una prassi comune nell’industria videoludica, che consente di giocare un titolo qualche giorno prima del lancio ufficiale, a patto di preordinare o acquistare versioni premium.

La notizia della cancellazione arriva tramite un post ufficiale nel server Discord di Assassin’s Creed. La dichiarazione è stata lapidaria: il community manager di Ubisoft ha semplicemente fatto sapere che l’accesso anticipato “non è più disponibile”, senza fornire ulteriori dettagli sulle ragioni dietro la decisione. L’unico beneficio per i giocatori sarà una riduzione di prezzo per la Collector’s Edition, che è scesa da $279.95 a $229.95, risparmiando così $50.

L’eliminazione dell’accesso anticipato potrebbe avere effetti negativi sul marketing del gioco, che già è stato penalizzato dal rinvio del mese scorso. Del resto molti giocatori preordinano le versioni più costose dei titoli proprio per avere il vantaggio di giocarli prima. Senza questo incentivo, Ubisoft potrebbe affrontare un calo delle vendite per le edizioni premium.

Sperando che questa sia l’ultima cattiva notizia per il franchise, siamo ora in attesa dell’11 febbraio 2025, giorno di uscita di Assassin’s Creed: Shadows. Sempre a patto che non arrivino altri ritardi.

Echo Dot (5ª generazione, modello 2022) | Altoparlante...
  • SUONO RICCO E AVVOLGENTE: goditi un’esperienza audio migliorata con voci più nitide e bassi più profondi per...
  • MUSICA E PODCAST: ascolta musica, audiolibri e podcast da Amazon Music, Audible, Apple Music, Spotify e molto altro,...
  • FELICE DI AIUTARTI: chiedi ad Alexa le previsioni del tempo, di impostare dei timer, di rispondere alle tue domande o...

Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Da non perdere questa settimana su Techprincess

📱 Arm vuole cancellare la licenza a Qualcomm: in bilico il futuro degli smartphone Android
🔫 Call of Duty: Black Ops 6 vietato in Kuwait: la Guerra del Golfo è ancora un tema delicato
🌗 La serra made in Italy per coltivare anche sulla Luna

🏴‍☠️ Stop alla pirateria, stop anche a Google: la Serie A blocca Drive (per sbaglio)
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
Discord

Autore

  • Marco Brunasso

    Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button