fbpx
Anteprime VideogiochiVideogiochi

Le novità dell’Ubisoft Forward 2022: Assassin’s Creed Mirage è realtà

Alcuni franchise debuttano su mobile e altri si espandono: ecco cosa ha svelato Ubisoft

Questa sera si è tenuto l’Ubisoft Forward 2022, evento durante il quale la società ha svelato tante incredibili novità. Siete curiosi di scoprire qualcosa in più sul futuro di Ubisoft?

Le novità dell’Ubisoft Forward 202

L’evento ha inizio con Mario + Rabbids Sparks of Hope, un nuovo gioco di avventura strategico a turni, sviluppato e pubblicato da Ubisoft per Nintendo Switch. Il gioco è un crossover tra i franchise Mario di Nintendo e Rabbids di Ubisoft ed è il sequel di Mario + Rabbids Kingdom Battle (2017). L’uscita è prevista per il 20 ottobre 2022.

Un’entità di nome Cursa sta diffondendo una materia oscura chiamata Darkmess che sta cercando l’energia degli Scintilla, creature nate dalla fusione di Lumas e Rabbids, e nel farlo ha gettato la galassia nel caos. Mario e i suoi amici devono viaggiare in diversi mondi per riportare la pace nella galassia, salvare gli Sparks e sconfiggere Cursa e i suoi scagnozzi. A loro si uniscono nuovi alleati, tra cui Bowser, che vuole recuperare l’esercito rubato a Cursa.

Nel titolo sarà anche disponibile uno speciale DLC.

Il momento è arrivato: Assassin’s Creed Mirage si mostra al pubblico

Assassin’s Creed Mirage è realtà e si mostra in un trailer che ci ha letteralmente lasciati a bocca aperta., caratterizzato da vibes arabeggianti e colpi di scena incredibili. Finalmente si ritorna alle radici del gioco, quando la serie era guidata dalla storia e, secondo quanto annunciato, si concentrerà nuovamente su aspetti che il pubblico ha sempre apprezzato del franchise: stealth e parkour. Il titolo è ambientato a Baghdad ed ciò che lo rende speciale è, appunto, la storia: Mirage infatti si concentrerà, come accennato, su questo aspetto e riporterà molti personaggi già conosciuti.

Assassin’s Creed Mirage sarà disponibile nel 2023 e Ubisoft ci ha anche mostrato l’incredibile Collector che, attualmente, potete già preordinare sul sito ufficiale della società.

Per saperne di più potete consultare il nostro speciale articolo.

Le novità per Assassin’s Creed non terminano qui perché Ubisoft ha annunciato un nuovo capitolo della serie per dispositivi mobile ambientato in Cina: nome in codice Jade. I giocatori avranno la possibilità di creare il proprio personaggio e visitare ambientazioni incredibili. È inoltre in arrivo Assassin’s Creed Red (nome in codice, per ora) ambientato nel Giappone Feudale ed è il nuovo capitolo che debutterà ufficialmente dopo Mirage. Pensavate che fosse finita? E invece no, perché Ubisoft annuncia anche Assassin’s Creed Hexe (nome in codice. Di questo però Ubisoft non ha svelato nulla.

La società conclude ricordandoci che, in collaborazione con Netflix, sta attualmente sviluppando l’atteso live-action ispirato al franchise.

Altre novità da Ubisoft

Durante l’evento Ubisoft Forward 2022 sono state svelate molte altre novità. Skull and Bones si è mostrato in un nuovo trailer, mostrando alcune interessanti novità come la possibilità di personalizzare da cima a fondo il proprio veliero. In seguito è stata la volta di Tom Clancy’s The Division: Heartland, che si è mostrato in un trailer inedito. Le novità per questo franchise però non terminano qui perché Ubisoft ha svelato che entro la fine dell’anno verranno pubblicate le Stagioni 10 e 11 di The Division 2.

La società ha anche svelato la sua controparte per dispositivi mobile, The Division Resurgence. La Closed Beta del titolo debutterà ufficialmente in autunno. Anche Rainbow Six fa il suo debutto su mobile: la Closed Beta arriva il 12 settembre e, al momento, sarà disponibile solo su Android. Rainbow Six per mobile, inoltre, per ora sarà disponibile solo in alcuni Paesi selezionati: sfortunatamente l’Italia non rientra nella lista. Per quanto riguarda la versione iOS, invece, Ubisoft ha dichiarato che arriverà prossimamente.

Velocità e brivido con Trackmania, che si mostra in un nuovo trailer vibrante e colorato, in arrivo nel 2023 su console e piattaforme cloud. Ubisoft ha anche annunciato Just Dance 2023, che sarà caratterizzato da un’incredibile modalità multiplayer che vi permetterà di ballare con chiunque vogliate, indipendentemente dal luogo in cui si trova.

Assassin's Creed Valhalla - Limited [Esclusiva Amazon] -...
  • Scrivi la tua saga vichinga – le avanzate meccaniche RPG ti permettono di creare e far evolvere il tuo personaggio...
  • Stile di combattimenti viscerale – stringi in ciascuna mano un'arma diversa, che sia un'ascia, una spada o uno scudo,...
  • Un mondo aperto medievale – naviga dagli scoscesi e misteriosi fiordi della norvegia fino agli incantevoli ma...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Veronica Ronnie Lorenzini

Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button