fbpx
NewsVideogiochi

Ubisoft annuncia NEO, la tecnologia per NPC intelligenti con NVIDIA e Inworld

Ubisoft ha presentato alla Game Developers Conference 2024 i suoi NEO NPC: personaggi dei videogiochi capaci di interazioni più umane e coinvolgenti, grazie alla collaborazione con aziende come NVIDIA e Inworld AI. NPC che possono reagire in tempo reale all’ambiente, ai giocatori e agli eventi del gioco, che diventa così più immersivo.

Ubisoft mostra i suoi NEO NPC, con NVIDIA e Inworld

L’AI generativa ha un potenziale enorme in diversi ambiti, ma sono particolarmente impressionanti nel settore del gaming. In particolare, l’AI può far sì che i personaggi dei videogiochi non solo sembrino più umani, ma agiscano e reagiscano in modo più naturale.

Grazie all’aiuto prezioso di GenAI, NVIDIA e Inworld AI, Ubisoft ha potuto creare i NEO NPC. Utilizzano la tecnologia Character Engine e LLM di Inworld, per costruire personalità uniche per ogni personaggio e consentire animazioni facciali in tempo reale con Audio2Face di NVIDIA.

nvidia ulmb 2 immagini nitide refresh rate min

Ubisoft ha presentato i NEO NPC in azione attraverso una serie di scenari dimostrativi, ognuno dei quali mette in luce le varie abilità e capacità dei personaggi. Dai loro comportamenti nell’ambiente circostante alla loro memoria delle conversazioni e ai processi decisionali strategici, i NEO NPC cambiano il mondo in cui si gioca.

Con i NEO NPC, Ubisoft ha compiuto un passo importante verso l’obiettivo di rendere le esperienze di gioco sempre più immersive e coinvolgenti. Unendo l’intelligenza artificiale alla creatività dei designer, Ubisoft ha aperto la strada a un futuro di giochi più dinamici e personalizzati.

NVIDIA SHIELD Android TV Pro Streaming Media Player, film in...
  • Veloce, davvero veloce Le ultime innovazioni NVIDIA Con il processore Tegra X1+, SHIELD è fino al 25% più veloce...
  • Dolby Vision·Atmos La fusione dell'immagine HDR Dolby Vision e del Dolby AtmosSound trasforma il tuo televisore in una...
  • Intelligenza artificiale che esegue l'upscaling di video HD a 4K utilizzando la potenza dell'intelligenza artificiale....

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button