fbpx
Una notte al Louvre Leonardo Da Vinci documentario

Una notte al Louvre, Leonardo Da Vinci: il documentario arriva al cinema
Il documentario dedicato a Leonardo Da Vinci sarà nelle sale cinematografiche a settembre


Il Museo del Louvre è il protagonista di di un documentario realizzato appositamente per le sale cinematografiche di 60 paesi del mondo. Si tratta di un tour notturno realizzato in occasione della mostrata dedicata a Leonardo da Vinci. Nel corso del prossimo mese di settembre, con tre serate evento, arriverà nei cinema italiani Una notte al Louvre: Leonardo Da Vinci. 

Il nuovo documentario Una notte al Louvre: Leonardo Da Vinci sarà in sala per tre giorni

Dopo essere stato girato in modo specifico per le sale cinematografiche, il nuovo documentario Una notte al Louvre: Leonardo Da Vinci si prepara a fare il suo debutto nei cinema italiani. Il film, infatti, sarà protagonista di tre serate evento, nei giorni del 21, 22 e 23 settembre. Gli spettatori potranno contemplare da vicino alcune delle opere più belle di Leonardo nel corso di una visita notturna con i curatori della mostra, Vincent Delieuvin e Louis Frank. Ecco il trailer:

Da notare che la mostra protagonista del documentario ha raccolto oltre 1 milione di visitatori, andando così a stabilire un record assoluto per il Museo del Louvre. Con questo documentario, inoltre, il museo francese viene presentato per la prima volta all’interno di un progetto realizzato esclusivamente per le sale cinematografiche. Il documentario sarà disponibile in oltre 60 paesi e con traduzioni in 30 lingue.

Una notte al Louvre: Leonardo Da Vinci è il primo appuntamento della rassegna La Grande Arte al Cinema di Nexo Digital. Ad ottobre arriverà Maledetto Modigliani mentre a novembre ci sarà Pompei Eros e Mito. Per il mese di dicembre, infine, è previsto Raffaello. Il Giovane Prodigio. Tutti i documentari saranno trasmessi per tre giorni.

Offerta
Leonardo da Vinci
  • Isaacson, Walter (Author)

Davide Raia

author-publish-post-icon
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link