fbpx
museo leonardo da vinci milano scienza novità

Museo di Milano Leonardo da Vinci: tante novità per la stagione estiva
Tante novità per il museo della Scienza e della Tecnologia di Milano: nuovi orari, nuove norme, nuove attrazioni digitali


Tante novità arrivano al Museo Leonardo Da Vinci di Milano per la stagione estiva 2020. A partire dai nuovi orari di apertura al pubblico, ci saranno nuove norme per il distanziamento sociale regolato da un’app, visite guidate gratuite di alcuni settori del museo e tante novità digitali.

Museo Leonardo Da Vinci: novità estate 2020

Il museo della scienza e della tecnologia di Milano di rinnova per questa stagione estiva 2020. Innanzi tutto saranno proposti dei nuovi orari di apertura al pubblico, ridotti a tre giorni a settima: il giovedì è prevista un apertura serale fino alle ore 21, mentre il sabato e la domenica resterà aperto fino alle 19. L’orario di apertura resta fissato alle 10. Sono consigliate le prenotazioni online, dal momento che l’accesso sarà consentito per 30 perone ogni 30 minuti.

Il museo ha infatti  previsto una serie di novità anche in relazione alle norme di distanziamento sociale: sono stati introdotti una serie di segnali speciali per direzionare i visitatori oltre che un app per garantire il distanziamento. V-app è stata sviluppata da Cisco Italy che ha anche fornito le videocamere per il monitoraggio associate all’app Cisco Meraki.

Visite guidate gratuite per adulti e bambini

Sono state introdotte nel museo Da Vinci alcune visite private con prenotazione obbligatoria online per adulti, bambini e ragazzi. Le visite hanno la durata di 45 minuti e ogni visita può ospitare un numero massimo di 10 persone. Sarà inoltre possibile fermarsi a pranzare all’aperto all’ombra degli alberi per godersi un piacevole picnic al museo.

Podcast a tema Leonardo Da Vinci

Il Museo Leonardo Da Vinci ha proposto una serie di innovazioni a livello digitali: infatti i percorsi potranno essere guidati da un complesso di 32 podcast disponibili sulla maggior parte delle piattaforme online che guidano il visitatore all’interno di una grande esposizione permanente dedicata a Leonardo. Inoltre è stata adibita un app in realtà aumentata che permette di visitare un’antica locomotiva.

Offerta
Leonardo da Vinci
  • Isaacson, Walter (Author)

Team di redazione

author-publish-post-icon
L'account della redazione di Tech Princess e Tech Business.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link