fbpx
CulturaNewsVideogiochi

Uncharted, Nathan Fillion sarà davvero Nathan Drake nel film?

I fan di Uncharted sono in trepida attesa per l'arrivo del primo film dedicato al loro gioco preferito. Ad attenderlo sembra esserci anche Nathan Fillion, popolare attore canadese che, sin dai primi rumor inerenti alla pellicola, aveva manifestato il suo sincero interesse per il ruolo di Nathan Drake nel lungometraggio a esso dedicato.

Ebbene, sembra che qualcosa si stia muovendo e a suggerirlo è lo stesso Fillion, che poche ore fa ha pubblicato un enigmatico post sul suo profilo Instagram.

Nathan Fillion conferma la sua presenza in Uncharted?

nathan fillion drake instagram uncharted sic parvis magna july

È dall'ormai lontano 2009 che si parla di un lungometraggio ispirato a Uncharted, pluriacclamata serie di videogiochi firmata da Naughty Dog.

Nel corso degli anni la pellicola cinematografica ha visto numerosi cambi alla sceneggiatura e alla regia, passando per un casting altrettanto confusionario. Oggi, nel 2018, sappiamo che sarà il giovane Tom Holland – il Peter Parker di Spider-Man: Homecoming – a interpretare Nathan Drake in quello che sembra essere un prequel di Uncharted.

Eppure qualcosa non quadra, a giudicare dagli "indizi" diffusi da quel mattacchione di Nathan Fillion (Castle, Guardiani della Galassia). Come potete osservare dall'immagine qui riportata, l'attore canadese ha pubblicato su Instagram una foto del famoso cantante Drake: è un evidente riferimento al protagonista di Uncharted, con cui condivide il nome, e a confermarlo è la didascalia che nel post recita "Sic Parvis Magna. 7/16/2018".

Come i fan più attenti avranno già notato, Sic Parvis Magna corrisponde al famoso motto di Sir Francis Drake e, dunque, alla più nota citazione presente nei giochi di Uncharted. La data, invece, ci rimanda all'imminente 16 luglio, giorno in cui molto probabilmente scopriremo il motivo che avrebbe spinto Fillion a pubblicare questo post.

uncharted nathan fillion nathan drakeNoi, intanto, formuliamo qualche ipotesi. Se Nathan Fillion avesse "spoilerato" la sua presenza nel film, significa che potremmo vedere un Nathan Drake adulto – oltre al più giovane interpretato da Tom Holland – e che la pellicola non sarà del tutto incentrata su una storia precedente agli eventi del gioco. Meno probabile, invece, è il fatto che Fillion possa essere stato ingaggiato per un altro ruolo (Sullivan?).

In ogni caso, non escluderemmo neanche la possibilità che l'attore canadese ci abbia anticipato un annuncio di altra natura, ma sempre legato alla celebre serie videoludica di Naughty Dog. Con le ipotesi, però, preferiremmo fermarci qui.

Terremo gli occhi aperti in vista del prossimo 16 luglio, quando scopriremo – ribadiamo – cos'avrà pre-annunciato Nathan Fillion su Instagram.

Tags

Pasquale Fusco

A metà strada tra un nerd e un geek, appassionato di videogiochi, cinema, serie TV e hi-tech. Scrivo di questo e molto altro ancora, cercando di dare un senso alla mia laurea in Scienze della Comunicazione e alla mia collezione di Funko Pop.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker