fbpx
News

Uncharted: Raccolta – L’eredità dei ladri sta per debuttare su PC

Uno dei franchise videoludici simbolo delle console PlayStation si prepara a fare il suo debutto su PC. Parliamo ovviamente di Uncharted, la cui raccolta  L’eredità dei ladri arriverà su PC a partire dal 19 ottobre 2022. I giocatori potranno così (ri)vivere le incredibili avventure di Nathan Drake e Chloe Frazer anche con mouse e tastiera, attraverso due capitoli single player rimasterizzati e ottimizzati per computer. 

L’annuncio arriva attraverso il blog ufficiale di PlayStation, il quale conferma che il porting di Uncharted 4: Fine di un ladro e Uncharted: L’Eredità Perduta (i due titoli della collezione) sono stati realizzati in collaborazione con Iron Galaxy.

Come cambierà l’esperienza di gioco su PC?

Secondo quanto riferito dal post ufficiale, i giochi beneficeranno di un’interfaccia rivista, cursori di scala, rilevamento di GPU e VRAM, velocità di caricamento variabile e molto altro ancora. La fedeltà grafica migliorata permetterà ai giocatori di spostarsi tra le fitte giungle e le montagne innevate in 4K, con un miglioramento dei dettagli (come ad esempio la pioggia). 

Coloro che dispongono di un monitor ultrawide saranno inoltre felici di sapere che la Raccolta è ottimizzata per questi display. Rivisti anche i controlli, ridisegnati per mouse e tastiera e ottimizzati per coloro che decideranno di giocare con controller DualSense cablati (con supporto per DualShock 4). Sul sito ufficiale è inoltre possibile inoltre consultare i requisiti minimi e quelli consigliati per il gioco.

Quanto costa Uncharted: Raccolta – L’eredità dei ladri su PC?

Uncharted: Raccolta – L’eredità dei ladri è acquistabile su Steam ed Epic al prezzo di 49,99€. Coloro che pre-ordineranno il gioco su su Epic avranno in regalo l’idrovolante di Sully, un aliante che può essere utilizzato all’interno di Fortnite! Sony ha inoltre affermato che ulteriori dettagli sulla versione PC saranno rivelati nel corso del prossimo mese.

Nella nostra recensione di Uncharted: Raccolta – L’eredità dei ladri su PS5 si legge:

“Non si tratta di un semplice remaster: prende un grande gioco e lo riveste grazie alla nuova tecnologia per farlo diventare più realistico sia dal punto di vista visivo sia, grazie al controller DualSense, dal punto di vista dell’interazione. Rivivere l’avventura vale assolutamente la pena, anche per chi ci ha già giocato su PlayStation 4”.

Uncharted: Raccolta L'Eredità dei ladri - PlayStation 5
  • La nuova versione remastered sfrutta a pieno le caratteristiche hardware di PS5 e si presenta con grafica e prestazioni...
  • Gioca nei panni di Nathan Drake e Chloe Frazer e vivi le loro avventure in giro per il mondo alla ricerca di antiche...
  • UNCHARTEDTM: Raccolta L'eredità dei ladri include le acclamate avventure single player di UNCHARTED 4: Fine di un ladro...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button