fbpx
NewsTech

L’USB-C arriva su AirPods e gli accessori Mac entro il 2024

Tutte le versione degli auricolari, Magic Keyboard e Magic Trackpad stanno per cambiare porta

Tutti e tre i modelli di AirPods e gli accessori del Mac come Magic Keyboard e Magic Trackpad avranno una porta USB-C entro il 2024. La decisione di Apple sembra una risposta diretta alla decisione di settimana scorsa del Parlamento Europeo per un unico ingresso per la ricarica.

AirPods e gli accessori Mac avranno l’USB-C entro il 2024

La notizia arriva da Mark Gurman, l’analista di Bloomberg che riesce sempre a ottenere informazioni precise da Apple mesi prima degli annunci ufficiali. E se dopo la decisione dell’Europa di passare all’USB-C come porta unica (dapprima per smartphone e accessori ma in futuro anche per tablet e laptop) tutti pensavamo che Apple si sarebbe dovuta adeguare, Gurman crede che i preparativi siano già in corso.

L’obbligo di legge entrerà in vigore a partire dal 2025, ma sembra che Apple intenda battere l’Europa sul tempo (anche se di poco rispetto ai rivali Android). iPhone 15 dovrebbe arrivare con USB-C nel 2023, iPad base (l’unico ancora con Lightining fra i modelli tablet della Mela) dovrebbe arrivare con la nuova porta entro la fine dell’anno.

airpods usb c ken pillonel min
Prototipo di AirPods con USB-C dell’ingegnere Ken Pillonel

Apple dovrebbe inoltre introdurre una variante di iPhone SE a marzo 2024, ma avrà ancora la porta Lightning: l’ultimo della serie senza un USB-C.

L’anno prossimo Apple dovrebbe inoltre annunciare diversi nuovi Mac, fra cui un modello aggiornato di iMac e il primo Mac Pro con chip Apple Silicon. In questi frangenti la Mela dovrebbe anche annunciare nuovi accessori con ingresso USB-C: Magic Mouse, Magic Keyboard e Magic Trackpad.

Inoltre, tutti i prossimi modelli di AirPods dovrebbero avere il nuovo ingresso per la ricarica. Ma questo dovrebbe durare meno del previsto: la Mela almeno dal 2017 punta sulla ricarica wireless. E secondo Gurman, la implementerà come unica soluzione di ricarica entro il prossimo decennio.

L’USB-C arriverà nel mondo Apple entro i prossimi due anni. Ma non ci resterà a lungo.

OffertaBestseller No. 1
Apple AirPods Pro (2ª generazione) con custodia MagSafe...
  • Il chip Apple H2 è il potente motore degli AirPods Pro, progettato per spingere le eccezionali prestazioni audio ancora...
  • Un driver e un amplificatore realizzati su misura restituiscono alti cristallini e bassi intensi e profondi, con una...
  • L’audio adattivo fonde dinamicamente la modalità Trasparenza e la cancellazione attiva del rumore per darti sempre la...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
MacRumors

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button