fbpx
CulturaHot

Tutte le serie TV in arrivo a marzo

Cosa guardare questo mese seduti sul divano? Ve lo diciamo noi!

Appassionati di serialità, a raccolta! È tempo di fare i conti e prendere il calendario per segnarsi le uscite più importanti del mese di marzo dal mondo delle serie TV. Con la costante crescita del numero di servizi e prodotti importanti che debuttano ogni settimana, è utile fermarsi un momento e controllare quali sono gli appuntamenti da non perdere. Abbiamo così fatto una raccolta di tutti i titoli più importanti da tenere d’occhio, per poter rimanere sempre al passo. Scopriamo insieme cosa ci aspetta questo mese!

Serie TV marzo, tutte le uscite divise per servizio

Il panorama della serialità televisiva si è fatto sempre più ampio negli ultimi anni. La diffusione di questo medium si è incredibilmente ampliata principalmente grazie ai servizi di streaming. Inizialmente questo avveniva perché le piattaforme di questo tipo offrivano la possibilità di recuperare facilmente tutti gli episodi passati e portarsi alla pari con le trasmissioni televisive.

Fu una piccola rivoluzione, che diede addirittura vita a un termine tutto nuovo: binge watching. Si trattava di un tipo di fruizione nuovo, che fino agli anni ’10 era molto difficile da praticare. Solo chi aveva la possibilità di acquistare o noleggiare interi cofanetti di serie TV poteva effettivamente fare lunghe maratone seriali, ‘divorando’ intere stagioni in una giornata, episodio dopo episodio. I servizi di streaming resero tutto più accessibile e così molte più persone hanno iniziato a fruire degli show in questo modo.

La vera trasformazione è arrivata però nel 2013, quando con House of Cards Netflix ha dato il via alle produzioni curate direttamente dalle piattaforme. Queste si trasformavano quindi da semplice strumento per recuperare contenuti già trasmessi in TV o al cinema a veri e propri player del settore, con contenuti originali. Da lì il settore si è esteso sempre di più con nuovi attori che settimanalmente lanciano i propri contenuti originali.

E arriviamo così alle serie TV che gli spettatori potranno scoprire nel mese di marzo. Una serie di contenuti accattivanti, che sapranno sicuramente fare parlare di sé. Prodotti tutti da scoprire, non solo per quanto riguarda il mondo dello streaming, ma anche della televisione tradizionale, che sia in chiaro o a pagamento.

Quali sono gli show da non perdere questo mese?

Tuffiamoci alla scoperta delle uscite delle serie TV a marzo, analizzando servizio per servizio il calendario…

Netflix

Questo mese il calendario di Netflix vede l’arrivo di due titoli nuovi che promettono grandi cose. Stiamo parlando innanzitutto di Sky Rojo, un adrenalinico thriller al femminile che nasce dalla mente del creatore de La casa di carta. A fine mese toccherà invece a Gli irregolari di Baker Street, che ci porterà sulle strade della Londra vittoriana, per seguire le avventure di alcuni giovani alleati di Sherlock Holmes. E poi non mancano prodotti non originali ma comunque molto attesi, come la quarta stagione di Riverdale o il finale di serie di Vikings

  • 1 marzo – Riverdale (Stagione 4)
  • 4 marzo – Pacific Rim: La zona oscura
  • 10 marzo – Last chance U: Basketball
  • 12 marzo – Paradise Police (Parte 3), La coppia quasi perfetta
  • 16 marzo – Waffles + Mochi
  • 19 marzo – Sky Rojo, Formula Uno – Drive to survive (Stagione 3)
  • 26 marzo – Gli irregolari di Baker Street
  • 30 marzo – Vikings (Stagione 6B)

Amazon Prime Video

Per Amazon Prime Video le uscite delle serie TV di marzo si concentrano su due prodotti chiave. Il primo è La Templanza, un drama basato sul romanticismo e sulla capacità di superare le avversità, ambientato nel 1800 tra salotti borghesi londinesi e miniere messicane. Il secondo è l’attesissima trasposizione animata di Invincible, serie a fumetti di supereroi creata da Robert Kirkman (lo stesso di The Walking Dead). Due appuntamenti assolutamente da non perdere.

  • 1 marzo – Supercar (tutte le stagioni), Il principio del piacere (Stagione 1), The Good Doctor (Stagione 3)
  • 15 marzo – Mazinger Edition Z
  • 26 marzo – Invincible, La Templanza
  • 29 marzo – Conan il ragazzo del futuro (Stagione 1)
  • 31 marzo – Eureka Seven (Stagione 1)

Disney+

La piattaforma di Topolino a marzo è conquistata dagli eroi Marvel. Dopo il finale di stagione di WandaVision toccherà infatti a The Falcon and the Winter Soldier entrare in scena. Spazio però anche ad altri mondi, con l’arrivo delle nuove stagioni di DuckTales e di Stoffa da Campioni: Cambio di Gioco, un nuovo prodotto originale che riporterà in scena i Mighty Ducks dell’omonimo cult del 1992.

  • 5 marzo – WandaVision (Finale di stagione), Dolface
  • 12 marzo – Marvel Studios Assembled, Marvel Studios: Legends (Episodi 3-6), Dr.ssa Susan – Professione Veterinaria, Filthy Rich – Ricchi e Colpevoli, The Catch, Quantico
  • 19 marzo – The Falcon and the Winter Soldier (Episodio 1), DuckTales (Stagioni 2-3), Next
  • 26 marzo – Stoffa da Campioni: Cambio di Gioco, Pixar – Dietro le Quinte, Disney Fish Hooks (Stagione 3), L’Amore ai Tempi del Corona

Sky

Passando alla televisione tradizionale, ma a pagamento, troviamo una serie di contenuti interessanti nel pacchetto Sky. Gli amanti di The Walking Dead saranno felici di poter assistere al ritorno di questo show con la seconda parte della nuova stagione. Chi invece è cresciuto con il pallone tra i piedi (ma alla fine un po’ tutta Italia trattandosi di una grande icona) sarà felice di seguire la storia degli ultimi anni di carriera di Francesco Totti, narrata nel già cult Speravo de morì prima.

  • 1 marzo – The Walking Dead (FOX)
  • 15 marzo – The Investigation (Sky Atlantic)
  • 19 marzo – Speravo de morì prima (Sky Atlantic)
  • 30 marzo – Warrior (Stagione 2 Sky Atlantic)

TV in chiaro

leonardo rai aidan turner uscite serie tv

Nonostante l’ascesa costante del digitale e delle pay-TV anche sui canali più tradizionali si possono trovare importanti uscite di serie TV a marzo. Tra i più rilevanti si segnala il debutto della sesta stagione di The Flash il 20 marzo su Italia 1 e della seconda di Narcos Messico il 13 su Rai 4. Evento principe però l’attesissimo debutto di Leonardo. Lo show, basato sulla vita di Leonardo Da Vinci, inizierà su Rai 1 il prossimo 23 marzo.

E queste sono tutte le più importanti uscite di serie TV del mese di marzo. Avete già deciso cosa guardare?

Mattia Chiappani

Ama il cinema in ogni sua forma e cova in segreto il sogno di vincere un Premio Oscar per la Miglior Sceneggiatura. Nel frattempo assaggia ogni pietanza disponibile sulla grande tavolata dell'intrattenimento dalle serie TV ai fumetti, passando per musica e libri. Un riflesso condizionato lo porta a scattare un selfie ogni volta che ha una fotocamera per le mani. Gli scienziati stanno ancora cercando una spiegazione a questo fenomeno.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button