NewsViaggi

Vacanze: ecco 10 destinazioni perfette per un’esperienza di camping unica

vacanze

Il termine campeggio è spesso visto come un sinonimo di poco comfort e relax, ma non è sempre così: a fornire qualche spunto per vivere un'esperienza di camping unica nel suo genere è Momondo, che ha effettuato una ricerca sulle dieci destinazioni più originali per le vacanze in campeggio.

LEGGI ANCHE: Vacanze estive, ecco le app perfette per organizzare il rientro in mezz'ora

Vacanze in Polonia per gli amanti della natura

vacanze

Prima tra le mete consigliate dalla piattaforma Momondo per un'esperienza di camping unica è Mazury, in Polonia. Rinomata per essere il polmone verde del paese, questa regione è infatti ricca di borghi caratteristici e luoghi perfetti per il campeggio. A fare da esempio è Tumiany, località ricca di foreste in cui andare alla ricerca della fauna tipica o di funghi, e vicina alle splendide cittadine di Giżycko ed Ełk.

Il prezzo medio di un volo a/r per raggiungere Varsavia è di 106 euro, mentre il periodo migliore di prenotare è 60 giorni prima della partenza.

La seconda meta è Fannefjorden, Norvegia

vacanze

La Norvegia è perfetta per vacanze in campeggio, grazie alla sua intensa connessione con la natura, realizzata tramite splendidi scenari mozzafiato. Ottima zona per il camping è situata vicino a Molde, cittadina che si affaccia sulla costa ovest ricca di siti per il camping perfettamente attrezzati per soddisfare tutte le esigenze dei visitatori. Un'occasione simile può anche essere perfetta per intraprendere la tortuosa strada di montagna Trollstigen- ovvero il “sentiero dei troll”.

Il prezzo medio di un volo a/r per raggiungere Molde è di 674 euro, mentre il periodo perfetto per prenotare è 60 giorni prima della partenza.

Cavalcare le onde in Portogallo

vacanze

Terza meta consigliata da Momondo per organizzare vacanze in campeggio è Vila Nova de Milfontes, nel sud-ovest del Portogallo. Questa località caratterizzata dal clima mediterraneo è perfetta per unire camping e surf, così come per soddisfare le esigenze di tutti gli sportivi tramite kayak, trekking su uno dei tanti percorsi segnalati o una pedalata fino ad Almograve.

Il prezzo medio di un volo a/r per raggiungere Faro è di 249 euro, mentre il periodo perfetto per prenotare è 60 giorni prima della partenza.

Con gli amici a quattro zampe in Baviera

Località capace di ospitare zone di camping attrezzate anche per ospitare amici a quattro zampe è Füssen, nella splendida cornice delle Alpi Bavaresi. Un dettaglio simile, affiancato alla vicinanza del lago Hopfensee, di saune, castelli e borghi locali, rende la zona perfetta anche per coloro che cercano una fusione di relax e cultura.

Il prezzo medio di un volo a/r per raggiungere Monaco di Baviera è di 214 euro, mentre il periodo perfetto per prenotare è 60 giorni prima della partenza.

Vacanze di relax in Danimarca

vacanze

Organizzare vacanze in campeggio basate sul relax? A permetterlo è la località gioiello della costa danese, ovvero Blåvand. Affacciata sulla costa del Nord della Danimarca, questa cittadina è infatti perfetta per dormire un tenda sotto le stelle, o provare una confortevole esperienza di glamping in uno dei diversi cottage della zona.

Il prezzo medio di un volo a/r per raggiungere Billund è di 115 euro, mentre il periodo perfetto per prenotare è 55 giorni prima della partenza.

La verde Versailles

vacanze

La splendida Versailles non offre soltanto la vicinanza di Parigi, ma anche la possibilità di vivere una vacanza nel verde, grazie ai suoi verdi giardini. Presso questi ultimi è infatti possibile alloggiare in tende, bungalow o camper in base alle proprie preferenze, così come esplorare la dimora di Maria Antonietta e il museo Nazionale di Archeologia.

Il prezzo medio di un volo a/r per raggiungere Parigi è di 126 euro, mentre il periodo perfetto per prenotare è 60 giorni prima della partenza.

I Paesaggi incontaminati della Svezia

vacanze

La Svezia è perfetta per imboccare strade poco conosciute, come la poco battuta via per raggiungere la baia di Kälsviken nel parco nazionale Skuleskogen. Quest'ultimo offre infatti una serie di camping essenziali e senza fronzoli, capaci di offrire acqua, bagni e la possibilità di accendere piccolo falò. Oltre a combattere il caldo delle giornate estive sarà anche possibile lanciarsi in esperienze adrenaliniche, tramite i tour in kayak nel mar Baltico.

Il prezzo medio di un volo a/r per raggiungere Umea è di 290 euro, mentre il periodo perfetto per prenotare è 60 giorni prima della partenza.

Campeggio a tinte noir in Romania

vacanze

Vacanze sulle tracce del vampiro più noto della letteratura? A permettervelo saranno i diversi camping a tema della Romania, basati sull'esplorazione di luoghi da brividi, fortezze e altri palazzi in stile gotico. Accanto a questi ultimi vi sono anche splendidi paesaggi, tra cui spiccano quelli offerti dal picco Omu dei monti Bucegi, la caverna Peștera Liliecilor e il santuario Libearty Bear.

Il prezzo medio di un volo a/r per raggiungere Bucarest è di 162 euro, mentre il periodo perfetto per prenotare è 60 giorni prima della partenza.

L'arcipelago finlandese

vacanze

La Finlandia offre più di ventimila isole ricche di luoghi incantati e perfetti per il camping, ma anche per le attività sportive, tra cui spiccano trekking e kayak. Una splendida crociera permetterà a tutti gli interessati di visitare il più alto e vasto Parco nazionale dei Paesi nordici. Gli amanti della letteratura potranno optare per le Isole Pellinge, fonte di ispirazione per la più affermata autrice finlandese di libri per l’infanzia.

Il prezzo medio di un volo a/r per raggiungere Helsinki è di 220 euro, mentre il periodo perfetto per prenotare è 60 giorni prima della partenza.

Il mare cobalto della Sardegna

vacanze

Ad offrire ben 150 spiazzi da cui ammirare il magnetizzante mare blu tipico della zona è la Sardegna, nella cui terra sono incastonate gemme come Sant'Antioco e Tonnara. Ammaliante è anche la storia della regione, caratterizzata dalle influenze di Fenici, Romani e francesi.

Il prezzo medio di un volo a/r per raggiungere Cagliari è di 255 euro, mentre il periodo perfetto per prenotare è 60 giorni prima della partenza.

Tags

Maria Elena Sirio

Videogiocatrice dall'infanzia, innamorata del fantasy e dell'avventura (ma, soprattutto, di Nathan Drake), con una passione per il disegno, il cinema e le serie tv, che tenta di conciliare tutti questi interessi con la facoltà di Biotecnologie.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker