NewsTech

Yuneec lancia Mantis Q, il drone dotato di controllo vocale

Da Yuneec arriva un nuovo drone da viaggio compatto e robusto, il quale vanta la perfetta dotazione hardware per immortalare i nostri momenti preferiti attraverso foto e video 4K. Parliamo di Mantis Q, quadricottero dotato di una lunga autonomia di volo, modalità di volo automatiche per adattarsi a ogni esigenza e un pratico riconoscimento visivo.

Integrate nel dispositivo anche delle funzioni di social sharing e di un intuitivo sistema di comando vocale. Ecco tutto quello che c'è da sapere su Yuneec Mantis Q.

Yuneec Mantis Q, il drone che si comanda con la voce

yuneec mantis q

Mantis Q è uno dei primi droni disponibili sul mercato che può vantare una videocamera controllabile tramite la voce. I comandi vocali ci consentiranno di far decollare e atterrare il piccolo quadricottero, oltre a poter scattare e registrare video da remoto. Il riconoscimento visivo facilita invece l'acquisizione dei nostri selfie e dei video.

Per quanto riguarda la già citata autonomia, questo drone può volare per ben 33 minuti, avremo quindi tutto il tempo per effettuare le nostre videoclip e scattare le foto. La modalità Sport permetterà invece al quadricottero di raggiungere una velocità di 72 km/h, come un vero drone da corsa; ciò non influirà sull'immagine live mostrata sullo smartphone sincronizzato con il telecomando, con un tempo di latenza inferiore ai 200 ms.

A proposito di foto e video, la fotocamera integrata in Yuneec Mantis Q può essere inclinata fino a 20 gradi verso l'alto e di 90 gradi verso il basso. Le immagini acquisite possono essere immagazzinate nella MicroSD – in dotazione – con una risoluzione pari a 4800×2700 (16:9) o 4160×3120 (4:3) pixel, in formato JPG o DNG. La stabilizzazione elettronica su tre assi è a risparmio energetico ed è priva di meccanismi fragili.

Il controller in dotazione trasmette il segnale video e di comando in un raggio di distanza fino a 800 metri. Grazie alle sue dimensioni compatte – 168x96x58mm per un peso di appena 500g, quando è piegato – e alla possibilità di limitare il suo raggio d'azione mediante una barriera virtuale, Mantis Q è perfetto per essere utilizzato sia negli spazi chiusi che all'esterno, complici anche i precisi sensori GPS e IPS a ultrasuoni.

Yuneec Mantis Q: prezzo e disponibilità

yuneec mantis q

La confezione di Yuneec Mantis Q include il quadricottero in questione, il telecomando, la batteria ricaricabile, eliche di ricambio e un triplo caricabatterie. Per quanto concerne il pacchetto base, il prezzo di vendita consigliato al pubblico è di 499 euro.

Il Mantis Q X-Pack è una valida alternativa che include, oltre al drone e al controller, tre batterie ricaricabili e due set di eliche di ricambio; sarà inoltre inclusa una comoda borsa per fotocamere. In questo caso il prezzo di vendita sale a 599 euro.

Entrambe le varianti di Mantis Q saranno disponibili a breve nei negozi e online. I visitatori dell'IFA 2018 di Berlino potranno dargli uno sguardo ravvicinato allo stand di Yuneec, situato all'interno della Hall 3.2 (Booth 102).

Tags

Pasquale Fusco

A metà strada tra un nerd e un geek, appassionato di videogiochi, cinema, serie TV e hi-tech. Scrivo di questo e molto altro ancora, cercando di dare un senso alla mia laurea in Scienze della Comunicazione e alla mia collezione di Funko Pop.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker