fbpx
Valorant disponibile

Valorant è ora disponibile per tutti i giocatori
Il nuovo gioco di Riot Games esce dalla fase beta ed è pronto ad iniziare con la 1° stagione


Dopo un lungo periodo di Closed Beta, il nuovo videogioco di Riot Games Valorant è ora disponibile per tutti con l’inizio della prima stagione

Valorant

Si tratta di uno sparatutto in prima persona (FPS) strategico che nelle ultime settimane di prova ha alimentato la curiosità dei videogiocatori. Il gioco è totalmente gratuito e prevede degli acquisti in-game che migliorano l’esperienza visiva e di design dei personaggio. È disponibile, tra le altre cose, il Pass battaglia della Stagione 1 che permette agli utenti, dopo aver pagato circa 10€, di accedere a oggetti e ricompense speciali. Riot Games, conosciuta in tutto il mondo per aver creato il fenomeno League of Legends, ha promesso un grande supporto al gioco e già da domani 3 giugno, sarà disponibile un nuovo personaggio che si andrà ad aggiungere al roaster dei combattenti disponibili.

I giocatori  avranno a disposizione un gran numero di incredibili agenti pronti alla battaglia e provenienti da luoghi e culture reali di tutto il mondo. Ognuno di essi è dotato di un set di abilità uniche che arricchisce gli scontri a fuoco attraverso informazioni tattiche e supporto strategico, cambiando di volta in volta il modo in cui i giocatori si approcciano alle diverse situazioni. Le abilità sono pensate per dare ai giocatori le opportunità strategiche che meglio si adattano al loro stile di gioco.

Insieme al gioco è stata anche lanciata la prima stagione che, oltre al Pass Battaglia e al nuovo personaggio che abbiamo appena citato, porterà anche nuove mappe nelle prossime settimane. Per la modalità competitiva effettiva sarà necessario aspettare ancora. Riot Games vuole assicurarsi che i server resistano alla grande quantità di giocatori che con ogni probabilità si riverseranno sul gioco.

Come scaricarlo?

Per scaricare il gioco gratuitamente è sufficiente collegarsi al sito ufficiale e accedere alla pagina del download. Una volta scaricato basterà installare il gioco, creare un account e iniziare subito la prima partita.

No products found.


Daniele Cicarelli

Indigente giramondo con la grande passione per i videogiochi, l'Arte e tutte le storie Fantasy e Sci-Fi che parlano di mondi alternativi senza zanzare. Fermo sostenitore dell'innovazione, del progresso tecnologico e della superiorità del Tipo Erba. Dalla parte dei Villains dal 1991.