Site icon Techprincess

Valve interrompe ufficialmente lo sviluppo di Artifact

Valve ha affermato che a breve terminerà lo sviluppo di Artifact, dopo oltre un anno di lavoro sul riavvio del travagliato gioco di carte collezionabili virtuale basato sull’universo di Dota 2. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

Valve interrompe lo sviluppo di Artifact

Originariamente il titolo era stato lanciato nel 2018 e progettato dal famoso creatore di Magic: The Gathering, Richard Garfield. Nonostante le “buone vendite iniziali” in un periodo in cui Hearthstone di Blizzard era al picco della popolarità, Valve affermò che il suo numero di giocatori era sceso “abbastanza drammaticamente”.

Al lancio Polygon aveva affermato che il gioco era “profondo, ma rovinato dal suo mercato”.

Entrambe le versioni del gioco, Artifact Classic e Artifact Foundry (noto anche come Artifact 2.0 beta), sono ora free-to-play. Tutte le carte e i pacchetti che erano precedentemente disponibili per l’acquisto possono ora essere guadagnati semplicemente giocando. L’azienda dice che tutte le immagini delle carte che erano in sviluppo sono state rilasciate.

L’integrazione di Steam Marketplace per l’acquisto e la vendita delle carte è stata rimossa da entrambe le versioni del gioco, ma le carte pagate in Artifact Classic possono ancora essere vendute.

Valve dice che entrambi i giochi rimarranno giocabili, ma ricorda ai giocatori che non ci saranno più aggiornamenti sul gameplay. In seguito rivela che Artifact Foundry è tecnicamente “un progetto incompiuto” che ha un gameplay di base ma mancano un po’ di smalto e arte.

Artifact è stato uno degli unici nuovi titoli di Valve nell’ultimo mezzo decennio, insieme a Half-Life: Alyx e Dota Underlords. Se siete curiosi di provare il gioco gratuitamente, potete visitare la sua pagina su Steam.

Altre novità

Funko- Other License Dota 2 Idea Regalo, Statue,...
  • Animated Movies, TV series, the stylised Funko POP! are reproductions of the iconic games, comics, and much more.
  • The product comes in window box original
  • Officially Licensed
Exit mobile version