fbpx
NewsVideogiochi

Valve interrompe ufficialmente lo sviluppo di Artifact

Artifact Classic e Foundry ora sono totalmente gratuiti

Valve ha affermato che a breve terminerà lo sviluppo di Artifact, dopo oltre un anno di lavoro sul riavvio del travagliato gioco di carte collezionabili virtuale basato sull’universo di Dota 2. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

Valve interrompe lo sviluppo di Artifact

Artifact-Tech-Princess

Originariamente il titolo era stato lanciato nel 2018 e progettato dal famoso creatore di Magic: The Gathering, Richard Garfield. Nonostante le “buone vendite iniziali” in un periodo in cui Hearthstone di Blizzard era al picco della popolarità, Valve affermò che il suo numero di giocatori era sceso “abbastanza drammaticamente”.

Al lancio Polygon aveva affermato che il gioco era “profondo, ma rovinato dal suo mercato”.

Entrambe le versioni del gioco, Artifact Classic e Artifact Foundry (noto anche come Artifact 2.0 beta), sono ora free-to-play. Tutte le carte e i pacchetti che erano precedentemente disponibili per l’acquisto possono ora essere guadagnati semplicemente giocando. L’azienda dice che tutte le immagini delle carte che erano in sviluppo sono state rilasciate.

L’integrazione di Steam Marketplace per l’acquisto e la vendita delle carte è stata rimossa da entrambe le versioni del gioco, ma le carte pagate in Artifact Classic possono ancora essere vendute.

Valve dice che entrambi i giochi rimarranno giocabili, ma ricorda ai giocatori che non ci saranno più aggiornamenti sul gameplay. In seguito rivela che Artifact Foundry è tecnicamente “un progetto incompiuto” che ha un gameplay di base ma mancano un po’ di smalto e arte.

Artifact è stato uno degli unici nuovi titoli di Valve nell’ultimo mezzo decennio, insieme a Half-Life: Alyx e Dota Underlords. Se siete curiosi di provare il gioco gratuitamente, potete visitare la sua pagina su Steam.

Altre novità

Offerta
Funko- Dota 2 Idea Regalo, Statue, Collezionabili, Comics,...
  • I Funko Pop sono riproduzioni stilizzate di personaggi iconici di film, serie televisive, serie animate, fumetti,...
  • Le riproduzioni misurano circa 9 cm, ma esistono anche versioni over-sized
  • Il prodotto viene venduto nella window box originale

Veronica Ronnie Lorenzini

Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button