fbpx

Vasco Mini 2 è un traduttore elettronico vocale istantaneo. Permette di parlare liberamente in oltre 50 lingue a titolo gratuito, ovunque nel mondo. Tutto ciò è possibile grazie ad una SIM internazionale integrata, che a costo zero vi permette di avere accesso continuo ed illimitato per avviare le traduzioni. Ma scopriamolo meglio insieme.

Vasco Mini 2 recensione: sempre con te

Noi italiani siamo abituati ad affidarci spesso al linguaggio dei gesti, quando ci troviamo in terra straniera. Insomma, la gestualità prova a sopperire le nostre mancanze sulla lingua locale. A volte però né qualche gesto ben assestato né la lingua inglese sembrano essere sufficienti per “cavarsela”. Penso ad esempio alla Cina, dove la scarsa apertura verso il mondo occidentale rende la comunicazione quasi impossibile. A questo poi aggiungete l’impossibilità di usare applicazioni come Google Translate, non disponibili sul territorio cinese.

E’ qui che che Vasco giunge in vostro soccorso, con un gadget pratico, efficace ed efficiente. Vasco Mini 2 ci fornisce in tempo reale, ed in maniera abbastanza rapida, una traduzione istantanea, vocale e scritta, di tutto ciò che riesce a registrare. Sarà come avere una mini Olga Fernando a farci compagnia durante le nostre vacanze.

Offerta
Vasco Mini 2: Traduttore Vocale - Traduce 50...
  • Abbatte le barriere linguistiche: grazie ad un sistema di riconoscimento vocale di ultima generazione, il nostro...
  • Design intuitivo e confortevole: sistema touchscreen, comodi pulsanti e microfono a riduzione rumori di fondo rendono i...
  • Funziona praticamente ovunque: grazie a una scheda SIM integrata, questi traduttori elettronici si collegano...

Vasco Mini 2: confezione e caratteristiche tecniche

La confezione include:

  • Vasco Mini 2
  • Scheda SIM internazionale
  • Cavo USB
  • Caricabatterie
  • Manuale dell’utente in italiano

Specifiche:

  • Schermo: 2 “, TFT, LCD 240 * 320
  • Processore: MT6735
  • RAM: 1 GB
  • ROM: 8 GB
  • Batteria: a ioni di litio 1200 mAh
  • Micro USB
  • Ingresso auricolare: 3,5 mm
  • Dimensioni: 42 x 113 x 12 mm
  • Peso: 70 g

Lo schermo è touchscreen, a colori, e lo utilizzerete per selezionare la lingua o per riprodurre l’audio. Sulla parte frontale, sotto lo schermo, troviamo i due pulsanti che servono per attivare i microfoni e la registrazione delle due lingue selezionate, ed un pad di navigazione per scorrere nei menu. Lateralmente, abbiamo i tasti per regolare il volume, accensione/spegnimento ed il carrellino per inserire la SIM. Sulla parte inferiore l’ingresso microUSB utile alla ricarica, e gli altoparlanti.

Vasco Mini 2: i vantaggi rispetto allo smartphone

Voi vi chiederete adesso, perché spendere dei soldi per avere uno strumento che esegue un’operazione già possibile coi i nostri smartphone? È presto detto. Prima di tutto, la SIM contenuta all’interno di Mini 2 è internazionale e sempre connessa, a titolo totalmente gratuito.  Per cui non dovrete fare assolutamente nulla per adattarvi alla nazione in cui vi trovate momentaneamente, per lavoro o vacanza. Nessun permesso, nessuna VPN, nessuna iscrizione, nessun costo extra. Avrete accesso illimitato a Internet in oltre 150 paesi in tutto il mondo, per tutta la durata del dispositivo.

Un altro motivo per preferire Vasco Mini 2, è la traduzione in tempo reale che il dispositivo esegue, sia in maniera scritta che verbale. Riuscirete ad intrattenere delle vere e proprie conversazioni, anche piuttosto lunghe e complesse, con i vostri interlocutori in oltre 50 lingue diverse.

Vasco Mini 2 recensione: la prova

Abbiamo testato il device tentando di intrattenere una conversazione fluida con una ragazza di origine cinese. La chiacchierata si è rivelata abbastanza fluida, la nostra interlocutrice ci ha confermato che nel 90% dei casi ha inteso perfettamente cosa volevamo comunicarle tramite Mini 2. Il tono di voce e la naturalezza dell’apparecchio sono quelle tipiche di un assistente virtuale come Siri o Alexa.

Lo abbiamo messo alla prova anche con un amico argentino, per testare eventuali criticità con uno spagnolo più “particolare”. I vari tipi di spagnolo parlati in america latina hanno infatti diverse sfumature. Il nostro amico ha messo Vasco Mini 2 in difficoltà con dei termini un po’ più ricercati, ma il nostro traduttore ha superato le sfide 4 volte su 5! 

Vasco Mini 2 recensione: comprarlo o no?

Il prezzo a cui viene proposto, 259€ circa, potrebbe inizialmente sembrare alto, ma è giustificato dalla presenza della SIM internazionale sempre connessa e funzionante, e dalla totale assenza di costi aggiuntivi per aggiornamenti o utilizzi futuri. Vasco Mini 2 si conferma un ottimo strumento, un salvavita in certe occasioni, consigliatissimo per chi effettua numerosi viaggi di lavoro in nazioni poco avvezze alla lingua italiana ed inglese.

Offerta
Vasco Mini 2: Traduttore Vocale - Traduce 50...
  • Abbatte le barriere linguistiche: grazie ad un sistema di riconoscimento vocale di ultima generazione, il nostro...
  • Design intuitivo e confortevole: sistema touchscreen, comodi pulsanti e microfono a riduzione rumori di fondo rendono i...
  • Funziona praticamente ovunque: grazie a una scheda SIM integrata, questi traduttori elettronici si collegano...

Condividi la tua reazione

Rabbia Rabbia
9
Rabbia
Confusione Confusione
9
Confusione
Felicità Felicità
3
Felicità
Amore Amore
10
Amore
Paura Paura
2
Paura
Tristezza Tristezza
3
Tristezza
Wow Wow
1
Wow
WTF WTF
3
WTF
Livio Marino

author-publish-post-icon
Sangue siciliano, milanese d'adozione, mi piace essere immerso in tutto ciò che è tech. Passo le giornate dando ordini ad Alexa, Google ed al mio cane, Maverick.