fbpx
verizon nokia 5g private aziende

Ogni azienda con la propria rete 5G
Verizon annuncia il lancio di una piattaforma internazionale private 5G per le aziende


Un nuovo 5G First per Verizon, compagnia che ha già raggiunto diversi traguardi importanti nell’implementazione di questa tecnologia. Un passo importantissimo nel percorso dell’azienda verso l’affermazione del network-as-a-service. Verizon ha infatti annunciato il lancio di una piattaforma internazionale private 5G sviluppata insieme a Nokia, destinata a tutte le aziende in Europa e nella regione Asia-Pacifico. Vediamo insieme i dettagli.

Verizon insieme a Nokia per un nuovo traguardo 5G

Grazie a questo nuovo lancio, le aziende avranno la possibilità di creare una propria rete privata sfruttando la nuova tecnologia. Questo offrirà una latenza molto più bassa e una maggiore velocità, ma anche la possibilità di avere connessioni mobili personalizzate. Si potrà quindi evitare la trasmissione di dati sulle reti pubbliche con evidenti conseguenze in termini di sicurezza.

Da un punto di vista tecnico la rete sarà completamente autonoma, con i componenti localizzati in una singola struttura di microtower e celle, legata alla rete LAN di un’azienda. A questo si aggiungerà il Digital Automation Cloud di Nokia, che permetterà di sfruttare la rete 5G Private in tutta l’azienda.

Come detto, si tratta di un importante passo avanti per Verizon, da lungo tempo impegnata nella promozione di questa tecnologia. Dopotutto l’azienda è uno dei fondatori del 5G Future Forum, un team di leader che sta lavorando alacremente per favorire l’implementazione di questa nuova e straordinaria connessione. Private 5G sarà utilissima anche da questo punto di vista, accelerando il processo in maniera sensibile.

Tami Erwin, CEO di Verizon Business, ha così commentato:

Oggi abbiamo annunciato la prossima fase della nostra strategia globale in ambito 5G con il lancio di private 5G per i nostri clienti internazionali. Se gli ultimi mesi ci hanno insegnato qualcosa, è che non c’è mai stato momento più cruciale per la mobilità e i prodotti e i servizi cloud e a banda larga. Le reti private 5G rappresenteranno una tecnologia rivoluzionaria che determinerà una nuova era di rottura e innovazione per le aziende di tutto il mondo“.

Brian R. Fitzgerald, SVP Global Solutions di Nokia ha aggiunto in merito a questo nuovo progetto 5G:

La connessione wireless privata è ormai diventata imprescindibile per molti settori che puntano a raggiungere i loro obiettivi di trasformazione digitale di lungo termine. Fornendo private 5G insieme a Verizon, stiamo aprendo la strada per accelerare la digitalizzazione per quei settori che più degli altri necessitano di una connessione wireless affidabile“.

Per maggiori informazioni su Verizon e il servizio Private 5G, vi invitiamo a visitare il sito ufficiale della compagnia.

Xiaomi Poco F2 Pro 5G - Smartphone 6.67" AMOLED, 6GB RAM,...
  • POCO F2 Pro garantisce sempre prestazioni di altissimo livello. Gli aggiornamenti di software e hardware generano...
  • Entra nella nuova era della connettività: veloce, stabile, sempre e ovunque. Riesci a malapena a sentire la differenza...
  • Batteria di grandi dimensioni. Potenzia la giornata con facilità. Con la batteria ad alta capacità da 4700 mAh (tipo),...

Mattia Chiappani

Ama il cinema in ogni sua forma e cova in segreto il sogno di vincere un Premio Oscar per la Miglior Sceneggiatura. Nel frattempo assaggia ogni pietanza disponibile sulla grande tavolata dell'intrattenimento dalle serie TV ai fumetti, passando per musica e libri. Un riflesso condizionato lo porta a scattare un selfie ogni volta che ha una fotocamera per le mani. Gli scienziati stanno ancora cercando una spiegazione a questo fenomeno.