fbpx
MotoriNews

I Vespa World Days 2024 si terranno a Pontedera, dove è nata la due ruote più famosa al mondo

Sarà un’edizione veramente speciale, anche perché nell’occasione verranno festeggiati i 140 anni dalla fondazione della Piaggio, nata nel 1884.

L’edizione 2024 dei Vespa World Days, l’annuale raduno dei Vespa Club nazionali di tutto il mondo, si terrà dal 18 al 21 aprile a Pontedera, proprio nel luogo dove, nella primavera del 1946, nacque il veicolo a due ruote divenuto negli anni il più famoso e amato al mondo. La cittadina sede dello storico stabilimento Piaggio, dove Vespa è prodotta ininterrottamente da oltre 75 anni, accoglierà centinaia di Vespa Club nazionali e migliaia di appassionati Vespisti, accompagnandoli alla scoperta del meraviglioso territorio delle Terre di Pisa, caratterizzato dalle dolci colline toscane, da borghi antichi, ma anche dal mare, parchi e riserve naturali.

Vespa World Days, un’edizione speciale da non perdere

Sarà un’edizione veramente speciale, anche perché nell’occasione verranno festeggiati i 140 anni dalla fondazione della Piaggio, nata nel 1884, e i 100 anni dello storico stabilimento di Pontedera: era infatti il 1924 quando Rinaldo Piaggio acquistò lo stabilimento Costruzioni Meccaniche Nazionali di Pontedera, per costruire in proprio i motori aeronautici e convertire, nell’immediato dopoguerra, la produzione verso un mezzo rivoluzionario per la mobilità individuale: Vespa.

Vespa World Days, le premiazioni

Fulcro della manifestazione sarà il Vespa Village, uno spazio unico a tema Vespa che accoglierà le numerose attività dedicate al popolo vespista, tra cui le premiazioni del Vespa Trophy – il trofeo turistico più ambito, dedicato a chi raggiungerà Pontedera in sella all’amata Vespa, collezionando i timbri di passaggio ai vari check point – il Concorso d’eleganza, stand di merchandising ed enogastronomici, e tanto altro.

gruppo piaggio vespa santander partnership min

La parata delle Vespe

Dal Village partiranno le escursioni turistiche attraverso musei, bellezze naturali ed esperienze enogastronomiche che regaleranno emozioni ai vespisti accorsi da ogni angolo del pianeta. Sempre da Pontedera avrà inizio, nella mattinata di sabato 20 aprile, uno dei momenti più emozionanti di ogni Vespa World Days: la grande parata nella quale migliaia di vespisti, in sella a Vespa di ogni epoca, sfileranno in corteo creando un gioioso e coloratissimo sciame di Vespa. 

Offerta
LEGO Vespa 125 10298 Model Building Kit; Build a Detailed...
  • Montare la propria LEGO Vespa 125 – Costruire un modello dettagliato visualizzabile di un'icona italiana con questo...
  • Ispirata all'originale – Questa Vespa costruita in mattoni presenta una ruota anteriore montata su un lato, 2 posti,...
  • Dettagli supplementari – Tra le finiture figurano il logo Vespa, una classica targa italiana anni '60, una ruota di...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Roberta Maglie

Amante del cinema, serie tv, tecnologia e video games, mi piace approfondire la cultura pop attraverso il battere delle mie dita sulla tastiera del MacBook. La laurea in Comunicazione mi ha dato la spinta per buttarmi nel mondo del giornalismo, dandomi così l’opportunità di riflettere sui temi più disparati.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button