fbpx
CulturaViaggi

Vi portiamo da Yodobashi Camera Akiba di Tokyo!

Ogni volta che passo per Tokyo non mi faccio sfuggire Yodobashi Camera Akiba di Akihabara, il negozio di elettronica più grande di tutta Tokyo (e del Giappone).

Le categorie merceologiche di interesse "nerd" di Yodobashi Camera Akiba si sviluppano su sei piani, mentre gli ultimi tre sono dedicati alla moda e alla ristorazione.

Qui da Yodobashi Camera il termine "elettronica di consumo" ha un senso molto ampio del termine: oltre a smartphone, PC, TV, fotocamere troverete anche tantissimi accessori la cui vendita sarebbe decisamente impensabile in Italia.

Mi sono spulciata per bene il reparto degli smartphone situato al piano terra e mi sono accorta che i brand più in vista sono Apple (con corsie e corsie di cover per iPhone 7) e Sony Xperia.

Yodobashi Camera: che fine a ha fatto Samsung?

Tra giapponesi e coreani però non corre buon sangue. Perché dico questo? Nessuna traccia di Samsung. Il brand coreano è tuttavia presente ma solo con il nome "Galaxy" (stampato anche sul retro dei device). Sembra quasi che nell'arcipelago giapponese, Samsung, non esista. L'ultimo smartphone top di gamma del colosso coreano presente qui da Yodobashi Camera è Samsung Galaxy S7. Nessuna traccia di Galaxy S8 e – quando ho chiesto a un commesso – mi sono sentita rispondere che "non c'è ancora una data di uscita stabilita".

LEGGI ANCHE: La nostra recensione di Samsung Galaxy S8 Plus

Nel nostro video tour di Yodobashi Camera Akiba scoprirete tante altre curiosità di questo luogo immenso e affascinante.

Conviene comprare da Yodobashi Camera?

Vi ricordo che – in Giappone – non conviene ormai più fare shopping di articoli tecnologici perché grazie al mercato globale quasi tutti i prodotti vengono lanciati in contemporanea mondiale. Il mio consiglio è quello di visitare almeno una volta nella vita questo genere di megastore perché rimarrete a bocca aperta quando vi renderete conto di quanta scelta offra questo genere di negozi. Per ogni categoria merceologica avrò visto almeno dai 50 ai 100 modelli differenti (siano essi cuffie, dizionari elettronici o bollitori).
Probabilmente vi ritroverete ad acquistare qualcosa di strambo e impossibile da trovare in Italia.

Allora, come vi è sembrato questo Yodobashi Camera Akiba? Io ne sono profondamente innamorata.

Tags

Fjona Cakalli

Amo la tecnologia, adoro guidare auto/camion/trattori, non lasciatemi senza videogiochi e libri. Volete rendermi felice? Mandatemi del cibo :)
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker