FeaturedNewsViaggi

Viaggi: ecco la classifica delle mete più amate del 2018

La piattaforma ha analizzato le tendenze degli italiani per il 2018 e il 2019

viaggi

La piattaforma digitale per la ricerca di voli e viaggi Momondo ha analizzato i dati raccolti durante il 2018 riguardo alle tendenze degli italiani, in modo tale da stilare una classifica delle mete più amate.

Le mete di viaggi più popolari del 2018

Stando ai dati raccolti dalla piattaforma Momondo a dominare la top 10 delle mete più apprezzate per i viaggi del 2018 sono soprattutto le città europee.

Ottime da raggiungere con i voli, soprattutto durante i weekend o i ponti, queste ultime si rivelano infatti un’ottima alternativa per tutti i tipi di viaggi, e riescono così ad occupare il cuore degli italiani.

Al primo posto si piazza così l’amata New York, mentre fanno da eccezione a questa preferenza generale la seconda e la terza classificate, ovvero Bangkok e Tokyo. A riportare invece la situazione in europa sono le posizioni successive, dove troviamo città come Amsterdam, Miami, Londra e Parigi.

La situazione in Italia

Dando un’occhiata nei confini nazionali, l’anno che sta per concludersi ha visto trionfare, in quanto a preferenze in campo viaggi, Milano, Roma e Catania.

A fare da padrone della top ten di città italiane più amate è però il Sud Italia: occupano infatti un posto in classifica anche Palermo, Napoli, Cagliari e Lamezia Terme, poste rispettivamente al quarto, sesto, settimo e nono posto.

viaggi

Nonostante questa maggioranza, anche il Nord Italia ha meravigliose città da offrire, tra cui Venezia e Torino, posizionate rispettivamente al quinto e ottavo posto.

I sogni nel cassetto per il 2019

La piattaforma Momondo non si è limitata a quest’anno, ma ha voluto anche analizzare le tendenze sui viaggi per il prossimo anno.

viaggi

A trionfare in termini di ricerche di voli anno su anno sono mete come Martinica e Guadalupa, amate soprattutto per le loro spiagge cristalline e la vegetazione incontaminata.

Il desiderio degli italiani di riscoprire antiche tradizioni e culture è invece evidente nelle destinazioni seguenti della classifica, ovvero Giordania, Turchia, Egitto, Marocco e Israele.

Le mete più convenienti

Avete una costante voglia di organizzare viaggi, ma siete limitati da un budget limitato? Momondo ha voluto fornirvi qualche ottima alternativa: prima meta in quanto a convenienza è Sofia, grazie ai soli 86 euro di biglietto di volo A/R.

viaggi

Altre ottime possibilità sono rappresentate da Berlino (93 €) ed Eindhoven (94 €) o, al di fuori del Vecchio Continente, Fez in Marocco, Tunisi e Tel Aviv.

Tags

Maria Elena Sirio

Videogiocatrice dall'infanzia, innamorata del fantasy e dell'avventura (ma, soprattutto, di Nathan Drake), con una passione per il disegno, il cinema e le serie tv, che tenta di conciliare tutti questi interessi con la facoltà di Biotecnologie.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker