fbpx
NewsViaggi

Kyotrain Garaku: un modo unico di attraversare il Giappone in treno

Con tatami, tende noren e un giardino zen, è uno dei modi più incredibili e convenienti per viaggiare in Giappone.

Kyoto è ben nota per essere una città di bellezza storica, con un numero impressionante di santuari e templi antichi, giardini giapponesi incontaminati e file di case tradizionali ben conservate conosciute come “Machiya”. Sono questi “Machiya”, infatti, che danno alle strade del centro di Kyoto il suo fascino unico. Entrarci è un sogno di molti ed ora c’è un nuovo modo di vivere la loro bellezza in prima persona, prima ancora di arrivare nella vecchia capitale. Tutto quello che serve è un biglietto per il Kyotrain Garaku, un nuovo treno che ti porta da Osaka a Kyoto sulla linea Hankyu Kyoto in meno di 45 minuti.

Il Kyotrain

Il bellissimo involucro all’esterno del treno fa sembrare che tutte le carrozze siano rivestite in lacca tradizionale, con abbellimenti dorati che gli conferiscono un senso di raffinata eleganza, che era il design a cui puntava Hankyu Railways.

Questa eleganza continua all’interno del treno, dove ogni carrozza ha il proprio tema stagionale per evidenziare il mutevole scenario di Kyoto durante tutto l’anno. La carrozza 1 presenta motivi a foglia d’acero, per rappresentare l’autunno, mentre la carrozza 2 è decorata con motivi di bambù richiamando l’inverno.

La carrozza 3 è decorata con i fiori di ciliegio per primavera, la quarta è adornata in gerani per l’estate, mentre le carrozze 5 e 6 concentrano la loro attenzione sull’erba delle prime pampe autunnali e sui fiori di pruno visti all’inizio della primavera.

Le carrozze 2 e 5 hanno anche delle sezioni con i sedili rivolti verso le finestre. Potrai trovarti seduto su un portico panoramico affacciato su un paesaggio regale.

I dettagli

Pieno di altre particolarità che farete fatica a trovare su qualsiasi altro treno.

Troviamo, infatti, le tende noren all’ingresso di ogni carrozza, i dettagli in stuoia di tatami e tranquilli giardini giapponesi, le finestre rotonde assomigliano a quelle viste nei templi e nelle ville dei samurai, le pareti sono decorate con immagini giapponesi.

Gli orari e le fermate del Kyotrain

Il Kyotrain Garaku è attualmente in servizio tra le Kawaramachi di Kyoto e le stazioni Umeda di Osaka, con fermate a Karasuma, Katsura, Awaji e Juso. Il treno è in viggio sette volte al giorno (solo fine settimana e festivi). Le prime e ultime partenze da Umeda sono alle 9:32 e alle 15:32, e quelle da Kawaramachi alle 10:41 e alle 16.41.

Prezzo

La ferrovia Hankyu non è coperta dal pass ferroviario all-inclusive JR, popolare tra i viaggiatori stranieri in Giappone. La tariffa di Kyotrain Garaku da Umeda a Kawaramachi è di soli 400 yen (US $ 3,50), lo stesso di qualsiasi altro treno Hankyu che viaggia tra quelli due stazioni. È un modo incredibilmente conveniente per provare uno dei treni più belli e unici del paese.

[amazon_link asins=’B01G0J8ZZQ,B07BN9S3LV,B07MFF7CCS’ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’7be62947-d052-423d-bad1-551d98f8d20a’]

Da non perdere questa settimana su Techprincess

 

🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta

🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Via
SoraNews24
Source
Twitter

Autore

  • Roberta Catania

    Da sempre grande lettrice di libri e fumetti, amante della tecnologia, del cinema e delle serie TV. Nella vita di tutti i giorni mi divido tra il Diritto, la Psicologia e la Criminologia. Personaggio preferito: Barbara Gordon - Citazione preferita "I promise loyalty. I promise secrecy and I promise courage" - Oracle

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button