fbpx
NewsVideogiochi

Animal Crossing entra nella Video Game Hall of Fame

Animal Crossing e Stacraft entrano nella Video Game Hall of Fame

La Video Game Hall of Fame ha ampliato ancora una volta i suoi orizzonti, aggiungendo quattro nuovi titoli alla sua selezione. Dopo aver ristretto i candidati a soli 12 finalisti, ieri lo Strong National Museum of Play ha annunciato i giochi selezionati. Si tratta di Microsoft Flight Simulator, Where in the World Is Carmen Sandiego?, Starcraft e Animal Crossing. Una vittoria importante se consideriamo che in finale sono arrivati candidati del calibro di Call of Duty, Farmville, FIFA International Soccer, Guitar Hero e Tron.

Hall of Fame: Starcraft e Animal Crossing entrano nella selezione dei videogame

Proprio ieri, in una diretta streaming dalla sede di Rochester, la Direzione dello Strong National Museum of Play ha annunciato i nuovi giochi entrati nella Video Game Hall of Fame. Come ogni anno, una giuria di giornalisti ed esperti del videogioco ha selezionato alcuni dei titoli più meritevoli di essere inseriti nella selezione. Tra questi non poteva certo mancare Animal Crossing, che è riuscito a distinguersi dai titoli pubblicati in questi anni per l’esperienza di socialità che offre ai giocatori.

Hall of Fame Animal Crossing

Ma nella selezione troviamo anche un titolo ben più longevo come Microsoft Flight Simulator, che ha riscosso un incredibile successo già dalla sua data di lancio nel 1982. “Per la prima volta, aviatori dilettanti e professionisti potevano navigare nei cieli, senza mai uscire di casa“, così ha commentato il gioco uno dei membri della giuria del Museo di New York. Entra nella Hall of Fame anche Starcraft, il secondo gioco Blizzard che si guadagna l’onore di entrare a far parte della prestigiosa selezione, dopo che World of WarCraft vi è stato aggiunto nell’ormai lontano 2015.

Ad aver convinto i membri della giuria sembra essere stata soprattutto l’esperienza multiplayer di Starcraft. A detta dei giurati, questa lo avrebbe reso il più grande titolo di eSport dei suoi tempi. “È considerato uno dei migliori giochi di strategia in tempo reale di tutti i tempi e ha avuto un impatto significativo su molti dei giochi di strategia in tempo reale che si sono succeduti negli ultimi due decenni“. Così ha commentato il curatore di giochi digitali Andrew Borman. Infine, entra nella selezione anche Where in the World Is Carmen Sandiego?. Uscito nel 1985, il titolo ha aiutato milioni di studenti ad imparare la geografia di tutto il mondo, mentre erano alla ricerca del misterioso personaggio. Insomma, quattro titoli di spessore. L’ingresso nella Hall of Fame era quasi d’obbligo, non trovate?

Offerta
Animal Crossing: New Horizons
  • Se il caos e la frenesia della vita di tutti i giorni ti hanno stufato, tom nook ha appena creato una proposta su misura...
  • Preparati a mollare tutto e creare una nuova comunità sulla tua isola deserta personale.; non hai sempre desiderato un...
  • Rimboccati le maniche e inizia a collezionare preziose risorse per costruire tutto ciò che ti potrà servire, dagli...
Offerta
Microsoft Flight Simulator 2020 Premium Deluxe Edition -...
  • Microsoft Flight Simulator è la prossima generazione di uno dei simulatori più acclamati.
  • Include tutti i contenuti di Microsoft Flight Simulator più 10 aerei ad elevata precisione con modelli di volo unici e...

Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button