fbpx
NewsTech

Viva Wallet riceve un nuovo round di finanziamento

Viva Wallet, neobanca europea e provider di servizi di pagamento e credito alle imprese, annuncia di aver ottenuto un finanziamento aggiuntivo di 80 milioni di dollari. Il nuovo round di finanziamento comprende investitori asiatici, europei ed americani. Le risorse aggiuntive verranno utilizzate per accelerare l’implementazione della soluzione Tap on Phone per i pagamenti in store.

Nuovi finanziamenti per Viva Wallet

Viva Wallet continua a ricevere investimenti. La neobanca europea, già provider di servizi di pagamento e credito alle imprese, ha ottenuto un round aggiuntivo di finanziamenti di 80 milioni di dollari. Tra i nuovi investitori che supportano il progetto troviamo Tencent, EBRD e Breyer Capital.

Il finanziamento servirà per un’accelerazione dell’implementazione del servizio Tap on Phone per i pagamenti in store. Questa soluzione consente di trasformare un dispositivo Android in un POS, permettendo alle aziende di accettare pagamenti contactless e tramite PIN, anche senza un lettore di carte.

Per i pagamenti e-commerce, inoltre, la fintech offre Smart-Checkout “one-line-of-code-integration” che si adatta in modo dinamico alla località ed alle preferenze del cliente. Da notare anche l’imminente lancio di Merchant Advance, servizio prestiti per i propri clienti in Europa.

Il commento del CEO

Haris Karonis, fondatore e CEO, dichiara: “Siamo entusiasti di integrare Tencent, EBRD e Breyer Capital in Viva Wallet. Siamo fiduciosi che l’ampio know-how e la rete di partnership dei nostri investitori accelereranno il piano di Viva Wallet per unificare il frammentato mercato europeo dei pagamenti. Le innovazioni tecnologiche che stiamo mettendo a disposizione dei merchant Europei aiuteranno ad offrire ai loro clienti un’esperienza di pagamento localizzata e agevole li libereranno dall’onere di mantenere lettori carte retrodatati”.

 

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button