fbpx
MobileNewsTech

Un video mostra lo smartphone LG Rollable, mai arrivato sul mercato

Il dispositivo è stato venduto solo ai dipendenti come memento

LG Rollable, lo smartphone pieghevole che mai fu, si mostra in un video online. Ultimo grande progetto prima che LG chiudesse la divisione smartphone, sarebbe potuto essere uno degli smartphone più innovativi del 2021. Invece, lo hanno potuto acquistare per ricordo solo alcuni dipendenti LG.

LG Rollable, un video mostra lo smartphone pieghevole mai uscito sul mercato

Un canale sudcoreano ha potuto mettere le mani su una scatola di LG Rollable, per girare poi un vero e proprio video di unboxing e hands-on sul dispositivo. Peccato che nessuno di noi potrà comprarlo nel prossimo futuro.

LG aveva progettato anche una scatola che si apriva allargandosi lateralmente, simulando lo stesso movimento del pieghevole e allungando la ‘o’ di Rollable. Segno che avevano davvero pensato a tutto per questo smartphone, che purtroppo non hanno potuto lanciare.

Lo smartphone all’interno sembra piuttosto normale. Finché non lo “srotolate”.

lg rollable smartphone min
LG Rollable accanto a un tablet

Il display normalmente misura 6,8 pollici di P-OLED, curvo su entrambi i lati. LG costruisce gli schermi per metà dei produttori di smartphone, quindi la qualità sembra all’altezza delle aspettative nel video. Con uno swipe orizzontale, potevate allargare lo schermo fino ad arrivare a 7,4 pollici, con un aspect ratio di 3:2.

Allargando il dispositivo, le app si adattano alle dimensioni da tablet. Sia YouTube che le impostazioni lo fanno in maniera intelligente, mostrando i menu laterali. Il display si avvolge sul retro ed evita la piega che spesso vediamo nei foldable più ‘classici’.

Inoltre non c’era nessun pulsante sul dispositivo: il volume per esempio si regola con dei pad laterali sensibili al touch. E la scheda SIM risulta accessibile solo con lo smartphone ‘srotolato’. Interessante invece la possibilità di farsi selfie in alta definizione usando lo schermo arrotolato sul retro.

Per il resto, è uno smartphone top di gamma dell’anno scorso: Snapdragon 888, 12GB di RAM e 256GB di memoria. Ma sarebbe stato qualcosa di davvero nuovo: e in un mondo dove i top di gamma non sempre innovano molto, ci sarebbe piaciuto provarlo.

Non potete trovarlo, ma qui sotto potete gustarvi il video che lo mostra.

OffertaBestseller No. 1
LG TONE Free DT90Q Auricolari Bluetooth In-Ear con Dolby...
  • Auricolari Bluetooth wireless con audio Dolby Atmos e Dolby Head Tracking per un suono spaziale; cancellazione attiva...
  • La tecnologia UVnano+ igienizza gli auricolari con i raggi ultravioletti quando li riponi nella custodia; illuminazione...
  • Batteria con fino a 9 ore di autonomia e fino a 29 ore utilizzando la custodia di ricarica (senza ANC); tempo di...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
GMS Arena

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button