fbpx
Console e PCVideogiochi

Le uscite videoludiche di Luglio: Stray, Xenoblade Chronicles 3 e molto altro

Luglio 2022 è finalmente arrivato e, come potete immaginare, non è da solo: con lui arrivano anche tanti incredibili videogiochi pronti a svuotare il nostro portafogli. Tra la nuova espansione di The Sims 4, annunciata proprio ieri, Xenoblade Chronicles 3 e Stray, questo mese ne vedremo delle belle. Scopriamo insieme tutte le uscite videoludiche di luglio.

1 luglio – F1 22

Oggi debutta EA SPORTS F1 22, il nuovo titolo di Codemasters ed EA che permetterà a tutti di entrare in una nuova era della Formula 1.

Scaldate quindi i motori e preparatevi a partecipare al Campionato Mondiale di Formula Uno FIA 2022 con nuove auto ibride; formazioni più competitive ed imprevedibili; calendari rinnovati; nuovi abbigliamenti e accessori e molto altro ancora.

F1 22 è ora disponibile su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X | S e PC.

7 luglio – Matchpoint Tennis Championships tra i videogiochi di Luglio 2022

Entrate in campo e preparatevi a un titolo nuovo di zecca che offre un gameplay autentico e un’esperienza tennistica coinvolgente. Come una moderna simulazione di tennis, Matchpoint – Tennis Championships presenta un’ampia modalità carriera e un sistema di rivalità unico.

La fisica autentica delle palline, le sofisticate animazioni dei personaggi e il controllo senza precedenti dei giocatori si combinano per dare vita a incontri realistici e rendere la vostra esperienza ancora più realistica. Il titolo presenta 16 stelle del tennis internazionale del circuito professionistico, tra cui Nick Kyrgios, Kei Nishikori e Amanda Anisimova.

Matchpoint – Tennis Championships uscirà il 7 luglio 2022 su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X|S e PC, e arriverà il primo giorno su console, PC e cloud con Xbox Game Pass.

8 luglio – Yurukill: The Calumniation Games

Homura Kawamoto ci regala una storia contorta e sfaccettata in Yurukill. Accusato di incendio doloso e dell’omicidio di 21 persone, il protagonista Sengoku Shunju è costretto a lottare per la sua libertà e a dimostrare la sua innocenza. Come uno dei sei Prigionieri, deve fare coppia con una delle cinque vittime, denominate Giustizieri, all’interno dei confini dello strano e isolato parco divertimenti noto come Yurukill Land.

Insieme, ognuna delle cinque squadre deve affrontare e superare le cosiddette “attrazioni” del parco divertimenti per ottenere ciò che desidera. Se i Prigionieri avranno successo, i loro crimini saranno perdonati. Se invece vincono i Carnefici, otterranno la vendetta per i loro cari.

Yurukill: The Calumniation Games sarà disponibile a partire dall’8 luglio su Nintendo Switch, PlayStation 4, PlayStation 5 e PC.

MADiSON tra i videogiochi di luglio 2022

Lo avevamo visto nelle uscite videoludiche di giugno 2022 ma, a quanto pare, i suoi sviluppatori hanno deciso di posticipare la sua data d’uscita.

MADiSON è un videogioco horror psicologico in prima persona che offre un’esperienza coinvolgente e terrificante. Con l’aiuto di una macchina fotografica istantanea, preparatevi a collegare il mondo umano con l’aldilà, scattate foto e sviluppatele da soli. Risolvete enigmi, esplorate l’ambiente circostante e, soprattutto, sopravvivete.

MADiSON sarà disponibile a partire dall’8 luglio su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X|S, PC e Nintendo Switch.

L’8 luglio sarà disponibile anche:

  • Klonoa Phantasy Reverie Series: una compilation di videogiochi Klonoa sviluppata da Monkey Craft e pubblicata da Bandai Namco Entertainment con versioni rimasterizzate di Klonoa: Door to Phantomile e Klonoa 2: Lunatea’s Veil. Il titolo sarà disponibile su PC, Nintendo Switch, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X | S.

12 luglio – Krut The Mythic Wings

Krut: The Mythic Wings è un frenetico hack and slash platform a scorrimento laterale basato sul lungometraggio d’animazione tailandese in computer grafica del 2018 Krut: The Himmaphan Warriors, che segue l’avventura di un guerriero Garuda sull’isola incantata di Himmaphan.

Il titolo sarà disponibile a partire dal 12 luglio 2022 su PC, Nintendo Switch, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series X|S.

A partire dal 12 luglio saranno disponibili anche:

  • FIST Forged In Shadow Torch: in arrivo su console PlayStation e PC.
  • Monument Valley Panoramic Collection: in arrivo su PC.

14 luglio – Eyes In The Dark

Combattete contro l’oscurità in questo platform roguelight con protagonista Victoria Bloom. Scacciate l’oscurità che ha invaso Bloom Manor e sconfiggete sciami di creature mentre scoprite nuovi potenti oggetti per potenziare il vostro arsenale. Siete pronti per questa nuova avventura?

Eyes in the Dark sarà disponibile su PC a partire dal 14 luglio 2022.

19 luglio – As Dusk Falls tra i videogiochi di luglio 2022

As Dusk Falls è una narrazione interattiva originale di INTERIOR/NIGHT che esplora le vite di due famiglie che si intrecciano nel corso di trent’anni. A partire da una rapina finita male nel 1998 in una piccola città dell’Arizona, le vostre scelte avranno un forte impatto sulla vita dei personaggi in questa storia senza compromessi che parla di tradimento, sacrificio e resilienza.

Una trama dal taglio cinematografico prende vita grazie alle interpretazioni di attori, trasferite digitalmente con uno stile grafico notevole, per creare un’esperienza unica che ricorda un romanzo grafico animato.

As Dusk Falls uscirà il 19 luglio su console Xbox e PC.

Endling: Extinction Is Forever

Riuscirà una mamma volpe, l’ultima rimasta, a salvare i suoi tre cuccioli?

Scoprite come sarebbe la vita in un mondo devastato dagli umani, dal punto di vista dell’ultima volpe del pianeta, in questa commovente avventura. Osservate la forza distruttiva della specie umana mentre corrompe, inquina e sfrutta le risorse più preziose del pianeta giorno dopo giorno.

Esplorate il mondo a scorrimento orizzontale in 3D di Endling e difendete i vostri tre cuccioli. Nutriteli e guardateli crescere livello dopo livello, scoprendo la personalità e le paure di ognuno di loro mentre li aiutate a sopravvivere.

Endling: Extinction Is Forever sarà disponibile il 19 luglio 2022 su PC, Nintendo Switch, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series X|S.

Stray

Stray è un’avventura in terza persona in cui il giocatore controlla un gatto randagio che cade in un mondo popolato da robot e cerca di tornare dalla sua famiglia. Per progredire nella narrazione, il giocatore deve risolvere degli enigmi, tra cui evitare vari ostacoli ed attraversare piattaforme. Il giocatore è accompagnato da un drone di nome B12, che può aiutarlo traducendo la lingua dei robot e conservando gli oggetti trovati nel mondo.

Stray sarà disponibile su PlayStation 4, PlayStation 5 e PC a partire dal 19 luglio.

22 luglio – Live a Live tra i videogiochi di luglio 2022

Live a Live è il remake dell’omonimo titolo degli anni ’90 realizzato da Square Enix. Si tratta di un JRPG a turni che permette ai giocatori di vivere otto avventure diverse giocabili in ordine sparso, tutte con personaggi e storie uniche ambientate in periodi storici differenti.

Il remake di Live a Live sarà disponibile dal 22 luglio su Nintendo Switch.

26 luglio – Immortality

Immortality è un nuovo titolo basato sull’attrice fittizia Marissa Marcel, che ha recitato in tre film che non sono mai stati distribuiti. Da allora la Marcel è scomparsa, creando un mistero che il giocatore deve risolvere.

Immortality incorpora l’uso di video in full-motion per consentire al giocatore di ricostruire il destino di Marcel. Il giocatore inizia con uno spezzone di uno dei tre film, e può mettere in pausa e cliccare su una persona o un oggetto di interesse. Il gioco mostrerà poi tutti gli altri spezzoni dei tre film, oltre a filmati dietro le quinte della produzione e spezzoni televisivi e di interviste, che il giocatore potrà esaminare e cercare altre persone o oggetti.

Il titolo sarà disponibile a partire dal 26 luglio su PC e Xbox Series X|S.

28 luglio – The Sims 4: Vita da Liceali

The Sims 4 ha svelato Vita da Liceali, la nuova espansione del titolo. L’ultima novità consente ai giocatori di realizzare i loro sogni liceali, sgattaiolando fuori di casa, andando nei parchi di divertimento con gli amici e, naturalmente, partecipando al ballo di fine anno. I Sims possono anche chiedere a uno dei loro compagni di classe di andare al ballo, con tanto di proposta e cartellone. Il trailer infatti ci mostra alcune delle adorabili ed esilaranti reazioni che i Sims adolescenti possono aspettarsi.

La nuova espansione sarà disponibile a partire dal 28 luglio 2022 su PC e console.

29 luglio – Xenoblade Chronicles 3 tra i videogiochi di luglio 2022

Xenoblade Chronicles 3 è il terzo capitolo del franchise ed è pronto ad offrirci una nuova storia, dopo circa cinque anni di distanza dal gioco precedente al quale farà da sequel. Si tratta di un JRPG che si presenterà con un nuovo cast di personaggi, nuove ambientazioni e molto altro. Sappiamo inoltre che tramite My Nintendo Store sarà possibile acquistare anche un’edizione speciale con tanto di copertina speciale e art book.

Se siete curiosi di saperne di più, Nintendo ha svelato tante incredibili novità riguardo al titolo durante uno dei suoi più recenti Nintendo Direct.

Xenoblade Chronicles 3 debutta ufficialmente su Nintendo Switch il 29 luglio.

Digimon Survive

Digimon Survive racconta una storia originale separata da qualsiasi anime o gioco; tuttavia condivide con essi alcuni temi comuni. Il titolo narra la storia di un gruppo di studenti che, durante il campo estivo, si imbatte in Koromon. Poco dopo questo incontro, il resto del gruppo viene attaccato da Digimon ostili, e mentre Koromon si trasforma in Agumon, scoprono di essere stati trasportati in un altro mondo.

La storia è uno dei punti principali di Digimon Survive, e la maggior parte del gioco si svolge in segmenti in stile visual novel che intrecciano decisioniesplorazioni indagini. Il gioco sarà diviso in diversi capitoli e si potranno ottenere tre diversi finali, così come un vero finale. In termini di lunghezza, il creatore afferma che i giocatori possono aspettarsi circa 40 ore per percorso, con quasi 100 ore per vedere e fare tutto.

Digimon Survive debutta il 29 luglio 2022 su PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e PC (tramite Steam). Il titolo sarà anche retrocompatibile per PlayStation 5 e Xbox Series X|S.

Offerta
Xbox Series S
  • Arriva la nuova Xbox Series S, la console Xbox più piccola ed elegante di sempre. Prova la velocità e le prestazioni...
  • Punta tutto sul digitale e gioca senza disco con la console Xbox più piccola di sempre
  • Il pacchetto include: console Xbox Series S, Controller Wireless per Xbox, cavo HDMI ad alta velocità, cavo di...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Veronica Ronnie Lorenzini

Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button