fbpx
Comscore-videogiochi-online-Tech-Princess

Frenata del gaming online post lockdown, ecco i dati di Comscore
L’analisi copre siti web e app mobile utilizzate dai consumatori per trovare informazioni sui videogiochi


L’ultima analisi di Comscore, società di ricerca via internet in grado di fornire servizi e dati per il marketing, ha mostrato un’incredibile frenata del gaming online (utilizzo di videogiochi online) post lockdown. La società ha analizzato in modo più approfondito la questione, ecco i risultati.

Videogiochi online: lo stop dopo la quarantena

L’istantanea riassume lo stato dei media del gioco online in Europa. Sono stati analizzati i seguenti paesi per definire i benchmark: Francia, Germania, Italia, Spagna, Regno Unito e medie EU5. Lo scopo di questa analisi è quello di trovare informazioni sui videogiochi e le notizie relative a giochi vari, nonché siti web e app mobile in cui gli utenti possono giocare ai videogiochi online.

Comscore ha suddiviso in tre punti la sua analisi:

  • Primo punto: dopo aver trascorso il lockdown attaccati agli schermi dei device digitali, sembra che a luglio 2020 i consumatori in Europa si siano presi una pausa collettiva dal gaming. La percentuale di visitatori di Internet che hanno visitato un sito o un’app relativi a giochi e videogame è infatti diminuita drasticamente nella maggior parte dei Paesi dell’UE5. L’unica eccezione è la Germania.
  • Secondo punto: l’ecosistema del gaming è fortemente frammentato e competitivo. Sono relativamente poche le aziende che raggiungono più del 5% dei visitatori di Internet, mentre molte hanno invece raggiunto più dell’1%.
  • Terzo punto: mentre il panorama del gaming varia da un Paese all’altro, ci sono alcune realtà del settore che sono presenti e seguite in più di una nazione. Moonactive, una startup ideatrice di giochi come Coin Master, fa parte di queste.

Offerta
HP 14-ds0016nl Stream Notebook, AMD Dual-Core A4-9120e, RAM...
  • Sistema Operativo: Windows 10 Home in S Mode
  • Processore: AMD A4-9120e
  • Memoria: 4 GB DDR4 - eMMC 64 GB

Veronica Ronnie Lorenzini

author-publish-post-icon
Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link