Settembre 2022 è ormai alle porte e porta con sé numerosi videogiochi pronti ad alleggerire il nostro portafogli. Tra il Remake di The Last of Us: Part 1 per PlayStation 5, che ci mostra le vere potenzialità della console next-generation, e l’atteso Splatoon 3, anche questo mese ne vedremo delle belle. Scopriamo insieme tutte le uscite videoludiche di settembre 2022.
1 settembre – Gerda: A Flame In Winter
Gerda: A Flame In Winter arriva ufficialmente su PC il primo settembre 2022. Seguite il cammino di Gerda mentre la sua vita tranquilla viene stravolta durante l’occupazione del suo piccolo villaggio danese durante la Seconda Guerra Mondiale. Scegliete dove andare, come agire e di chi fidarvi in questa intima esperienza narrativa RPG-lite ispirata a eventi reali. Fino a che punto vi spingereste per proteggere i vostri cari?
2 settembre – The Last of Us: Part 1 PlayStation 5 tra i videogiochi di settembre 2022
Il Remake di The Last of Us: Part 1 approda ufficialmente su PlayStation 5 e PC il 2 settembre 2022. Preparatevi a rivivere le strazianti avventure di Joel. The Last of Us, vincitore di oltre 200 premi come Gioco dell’Anno, è stato ora riprogrammato per sfruttare al massimo le potenzialità della console next-generation di Sony.
In una civiltà senza futuro, dove imperversano infetti e criminali, un uomo ormai segnato dalla vita, Joel, viene ingaggiato per condurre una ragazzina di 14 anni, Ellie, fino a una zona di quarantena militare. Ma quello che in principio sembra un incarico irrilevante, diventa presto un logorante viaggio attraverso gli Stati Uniti.
Made In Abyss: Binary Star Falling into Darkness
Sperimentate l’impressionante potere della Maledizione dell’Abisso e le sorprendenti e leggendarie entità conosciute come creature primordiali. Preparatevi a scoprire il mondo di Riko e dei suoi amici. Made In Abyss: Binary Star Falling into Darkness sarà disponibile a partire dal 2 settembre su PlayStation 4, PC e Nintendo Switch.
JoJo’s Bizarre Adventure: All Star Battle R
Con i loro celebri e carismatici personaggi, uno stile artistico inconfondibile e citazioni indimenticabili le bizzarre avventure di JoJo arrivano il 2 settembre su PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S, Xbox One, Nintendo Switch e PC. L’atteso picchiaduro è ormai dietro l’angolo: siete pronti per questa nuova avventura?
6 settembre – Yu-Gi-Oh! Cross Duel tra i videogiochi di settembre 2022
Yu-Gi-Oh! Cross Duel è una nuova esperienza multiplayer legata all’universo Yu-Gi-Oh. Con modalità single player, multiplayer quattro contro quattro e multiplayer co-op fino a quattro giocatori, il titolo offre sfide adatte a ogni giocatore, dai veterani ai nuovi duellanti. Yu-Gi-Oh! Cross Duel sarà disponibile dal 6 settembre su iOS e Android.
The Tomorrow Children Phoenix Edition
The Tomorrow Children: Phoenix Edition è ambientato in un futuro alternativo, a seguito di un esperimento fallito per riunire le menti di tutta l’umanità. Il ritorno della civiltà è ora nelle mani dei cloni di proiezione, forme di vita in grado di avventurarsi in profondità nel Void, alla ricerca di esseri umani sopravvissuti. Ed è proprio qui che entrate in gioco voi. Il titolo sarà disponibile su PlayStation 4 a partire dal 6 settembre, in onore del sesto anniversario del titolo.
Il 6 settembre 2022 debutteranno anche:
- Temtem, il GDR stile Pokémon debutterà su PlayStation 5, Xbox Series X/S, Switch e PC;
- Biomutant, in arrivo su console next-generation.
8 settembre – Steelrising tra i videogiochi di settembre 2022
Parigi, 1789. La Rivoluzione francese è stata repressa con uno spargimento di sangue da Luigi XVI e dal suo spietato esercito meccanico. Aegis, un misterioso automa, deve affrontare da solo l’esercito del re per salvare la storia in questo impegnativo RPG d’azione. Steelrising debutterà l’8 settembre su PC, PlayStation 5 e Xbox Series X e Series S.
9 settembre – Splatoon 3
Uno dei titoli più attesi e amati dai fan di Nintendo Switch sta finalmente per arrivare: Splatoon 3 uscirà ufficialmente il 9 settembre sulla console Nintendo. Per saperne di più potete consultare la nostra divertente e colorata anteprima.
Il 9 settembre uscirà anche:
- NBA 2K23, in arrivo su Xbox Series X/S, PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch, PlayStation 5 e PC.
13 settembre – SCP: Secret Files
SCP: Secret Files è una raccolta di casi paranormali della Fondazione SCP, un’organizzazione incaricata di contenere pericolose anomalie. Entrate a far parte dell’organizzazione come assistente ricercatore del dottor Raymond Hamm e completate un faticoso programma di induzione che vi farà mettere in discussione tutto ciò che sapete. Il titolo debutterà il 13 settembre su Nintendo Switch, PlayStation 5, Xbox Series X e Series S, Xbox One, PlayStation 4 e PC.
15 settembre – Blind Fate: Edo no Yami
Immergetevi in un mondo che mescola fantascienza e tradizione antica. Sfrecciate tra i robot con la vostra fidata katana, usate impianti hi-tech per orientarvi nell’ambiente circostante, schivate gli attacchi nemici e mettete a segno devastanti colpi finali. Recuperate il passato seguendo la via dei samurai giapponesi nel fantastico periodo di New Edo. Blind Fate: Edo no Yami sarà disponibile su Nintendo Switch, PlayStation 4, Xbox One, Microsoft Windows, Xbox Series X/S e PlayStation 5 a partire dal 15 settembre.
19 settembre – Return To Monkey Island tra i videogiochi di settembre 2022
Return to Monkey Island è un inaspettato ed emozionante ritorno del creatore della serie Ron Gilbert che continua la storia dei leggendari giochi d’avventura. Il titolo sarà disponibile dal 19 settembre 2022 su Nintendo Switch e PC.
22 settembre – Slime Rancher 2
Continuate le avventure di Beatrix LeBeau mentre viaggia attraverso il Mare della Melma fino all’Isola dell’Arcobaleno, una terra ricca di antichi misteri e piena di nuovi slime da domare in questo sequel del grande successo Slime Rancher. Il titolo sarà disponibile il 22 settembre su Xbox Series X e Series S e PC.
Il 22 settembre debutteranno anche:
- Session Skate Sim, in arrivo su PlayStation 4, PC, Xbox One, Xbox Series X/S, PlayStation 5;
- The DioField Chronicle, in arrivo su PlayStation 4 e PlayStation 5;
- Serial Cleaners, in arrivo su PlayStation 4, PC, Xbox One, Nintendo Switch, Xbox Series X/S, PlayStation 5;
- Test Drive Unlimited Solar Crown, Nintendo Switch, Xbox Series X/S, PC, PlayStation 5.
30 settembre – Airoheart
Airoheart è un gioco di ruolo d’azione e avventura dall’alto ispirato ai classici. Intraprendete un viaggio epico per salvare il mondo dal male e mettete alla prova la forza del vostro cuore in questo emozionante racconto di tradimento, tragedia e redenzione. Il titolo debutterà il 30 settembre su Nintendo Switch, PlayStation 4, Xbox One, PC, Xbox Series X/S e PlayStation 5.
Il 30 settembre debutteranno anche:
- FIFA 23, in arrivo su PlayStation 4, Xbox Series X/S, Xbox One, PlayStation 5, Nintendo Switch e PC;
- Mirror Forge, in arrivo su PC.
- FIFA World Cup: Vivi le competizioni importanti a livello di nazionali con la FIFA World Cup Qatar 2022 e la FIFA...
- Calcio femminile: Gioca con i club femminili per la prima volta nella storia di EA SPORTS FIFA, grazie alla presenza dal...
- Gameplay: La ottima meccanica per i tiri, le punizioni, i calci di rigore e i calci d'angolo rivisti e una fisica...
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🛒 Festa delle Offerte Prime: quando, come e le migliori offerte da non perdere
🎮 Il lato oscuro di PlayStation, tra console dimenticate e accessori bizzarri
🎙️ Con le trascrizioni i podcast possono diventare uno strumento di studio
⚽Quali sono i migliori videogiochi sportivi usciti nel 2024? Ecco la nostra lista
🎧 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸 E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!