fbpx
NewsVideogiochi

Un reboot di Prince of Persia è attualmente in lavorazione?

A quanto pare, Ubisoft ha dei grandi progetti per il franchise di Prince of Persia

A volte i rumor possono risultare falsi, altre volte invece credibili: secondo le ultime voci di corridoio, sembra che un reboot di Prince of Persia sia attualmente in lavorazione presso casa Ubisoft. Dopo l’annuncio di settembre di un remake di Prince of Persia: The Sands of Time, sembra che l’editore stia pianificando un reboot completo della serie.

In arrivo un reboot di Prince of Persia?

Secondo Lazy Assassin su YouTube, il titolo potrebbe arrivare nel 2023. Come tutti i rumor, ovviamente, i lettori sono incoraggiati a prendere queste informazioni con le pinze, ma vale la pena ricordare che Lazy Assassin aveva rivelato l’esistenza dell’imminente remake prima dell’annuncio ufficiale di Ubisoft alcuni mesi fa.

In realtà, con Prince of Persia: The Sands of Time in uscita il mese prossimo, sembra un po’ difficile immaginare che un nuovo gioco possa arrivare entro il 2023. Allo stesso tempo, però, potrebbe essere reale. Sands of Time è considerato uno dei capitoli più interessanti della serie e l’arrivo di questo remake potrebbe attirare a sé nuovi fan, permettendo quindi a Ubisoft di riavviare completamente la serie con un nuovo titolo per le console di next-generation.

Prince of Persia è stato uno dei franchise più affidabili di Ubisoft, che si è anche guadagnato un adattamento live-action nel 2010 con Jake Gyllenhaal. Nell’ultimo decennio, tuttavia, la serie ha visto solo due versioni per dispositivi mobili. Sarà interessante vedere se Ubisoft si sta davvero impegnando per riportare il franchise al suo antico splendore, ma l’entusiasmo per Sands of Time Remake sembra essere abbastanza forte.

Se questo si traduce in vendite, è certamente ovvio che Ubisoft potrebbe dare una spinta molto più grande alla serie. Per ora, i fan devono solo attendere e “votare” con il loro portafogli quando il titolo uscirà ufficialmente su PlayStation 4, Xbox One e PC il mese prossimo.

Prince of Persia - Le Sabbie del Tempo - PlayStation 4
  • Riscopri l’epica storia del principe sul suo cammino verso la redenzione
  • Domina le sabbie del tempo e usa il tuo pugnale per invertire, accelerare, congelare e rallentare il tempo mentre...
  • Immergiti nell’antica Persia con grafiche realistiche, rendering pre-calcolato ed effetti visivi mentre combatti...

Veronica Ronnie Lorenzini

Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button